ok-kitchen-kids-by-josefine-bentzen-e-charlotte-skak-001
Design in Cucina: Utensili a Misura di bambini
4 agosto 2011
tovaglioli-origami-su-nood
Food & Fold, Giocare a Tavola con gli origami
6 agosto 2011
Mostra tutto
Uova con maionese Calvé e menta

Uova ripiene con maionese e menta

Chi ha detto che la maionese è solo un banale contorno? Calvé ci dimostra il contrario con la sua originale iniziativa culinaria, che vede la maionese gustosa protagonista di ricette particolari e sfiziose.

Ispirandomi alle ricette del sito Visto che buono by Calvé, ho interpretato la maionese secondo i miei gusti ed ho realizzato una ricetta veloce da preparare, dal sapore estivo e fresco. Si tratta di uova ripiene con maionese light e menta, l’ideale per un antipasto tradizionale ma allo stesso tempo fuori dagli schemi.

Ingredienti per 4 persone:

Ingredienti ricetta

  • 4 uova fresche
  • 5 cucchiai di maionese light Calvé
  • 1 rametto di menta fresca
  • pepe nero q.b.
  • sale q.b.

Procedimento:

_ Metti le uova in un pentolino e ricoprile di acqua fredda. Metti il pentolino sul fuoco e porta l’acqua a ebollizione, poi abbassa il fuoco e fai cuocere le uova per esattamente otto minuti. Poi togli le uova dall’acqua, passale sotto l’acqua fredda corrente e togli loro il guscio.

_ Taglia le uova a metà per lungo e togli i tuorli con un cucchiaino. Metti i tuorli in una ciotola, aggiungi la maionese light e schiaccia il tutto con cura. Poi trita finemente la menta e aggiungila ai tuorli e alla maionese, mescolando il tutto con cura fino a quando non ci saranno più grumi. Aggiungi un pizzico di pepe e un pizzico di sale e mescola un’ultima volta.

_ Disponi le uova tagliate a metà e senza tuorlo su un piatto, poi riempile con il composto appena realizzato. Guarnisci con un ciuffetto di maionese light e con delle foglie di menta fresca. Ecco fatto: buon appetito!

Uova ripiene con menta e maionese light

Articolo sponsorizzato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *