Preparazione: 15 minuti

Difficoltà:Ricetta facile

Centrifugato di carote e pomodori

Abbronzatura al top? I cibi rossi e arancioni sono i migliori per garantire un colorito dorato, intenso e soprattutto duraturo. E tra i cibi più indicati per l’abbronzatura, ci sono sicuramente i pomodori e le carote.

Prima di andare al mare è bene consumarne a più non posso: non hai voglia di farli in insalata? Allora ti suggerisco di trasformarli in succo fresco, da bere come uno spuntino salutare e gustoso. Il succo di pomodoro, inoltre, può trasformarsi in un aperitivo leggermente salato e stuzzicante.

Centrifugato di carote

Ingredienti:

  • 4 carote
  • 1 limone

Procedimento:

_Lava e sbuccia le carote, togliendo loro la parte superficiale. Poi tagliale a pezzi e centrifugale con il succo di un limone e mezzo bicchiere d’acqua: dopo aver centrifugato le carote, poni il succo ottenuto in frigo e dopo circa mezz’ora versalo nei bicchieri ghiacciati e gustalo.

Centrifugato di pomodori

Ingredienti:

  • 4 pomodori

Procedimento:

_Lava i pomodori e togli loro la buccia. Poi tagliali a pezzi e centrifugali, infine poni il succo ottenuto in frigo e dopo circa mezz’ora versalo nei bicchieri ghiacciati e gustalo. Puoi aromatizzare il succo di pomodoro con una o due foglioline di basilico e un pizzico di sale, se preferisci il succo salato come aperitivo.

[Immagine]

1 Comment

  1. Centrifuga scrive:

    Vorrei consigliare l’uso di un estrattore a freddo invece della centrifuga per preservare al meglio gli enzimi contenuti nella frutta e verdura fresca.
    Sara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *