posate-by-bbmds-001
Design in Cucina: il Sottopentola Posate!
29 settembre 2011
cocacola-daft-punk-edizione-limitata-001
La Coca Cola Secondo i Daft Punk: Edizione Limitata
10 ottobre 2011
Mostra tutto
Ciabattina con formaggio di capra

Preparazione: 5 minuti + 5 minuti di cottura

Difficoltà:

L’arrivo dell’autunno ci fa venire voglia di formaggio, di cibi caldi e gustosi da assaporare fino in fondo: soddisfa le tue voglie con queste mini ciabattine al formaggio di capra e pomodorini secchi, perfette per un pranzo autunnale.

Si tratta di una ricetta velocissima da preparare, dagli ingredienti genuini e semplici. Cosa c’è di più semplice di pane, formaggio e pomodoro abbinati insieme? Buona preparazione e buon appetito!

Ingredienti per 6 persone:

  • 3 ciabattine fresche
  • 6 formaggini di capra freschi
  • 12 pomodorini secchi sott’olio
  • 2 cucchiai di olio extravergine di olive
  • sale q.b.
  • pepe nero q.b.

Procedimento:

_Per prima cosa preriscalda il forno a 180°C. Nel frattempo taglia a metà le tre ciabattine e disponile su una teglia, cospargendole di olio extravergine d’oliva. Poi prendi i pomodorini secchi e tagliali a listarelle sottili.

_ Posiziona sul pane i formaggini di capra e infine aggiungi i pomodorini secchi sott’olio tagliali a listarelle. Aggiungi sale e pepe nero a tuo piacimento, infine metti il tutto in forno e lascia cuocere per circa 5 minuti, fino a quando il pane sarà dorato e il formaggio inizierà a fondersi.

_ Servi le ciabattine con formaggio di capra ben calde, da mangiare subito. Non ti piace il formaggio di capra? Sostituiscilo con della mozzarella, il risultato sarà delizioso!

[Fonte]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *