Questi snack sono disgustosi da vedere ma deliziosi da assaggiare: queste caratteristiche li rendono più che perfetti per un bel party di Halloween!

Potrai rendere ancora più orrorifica la notte più paurosa dell’anno con un bel buffet pauroso e cibi che incutono timore. Leggi subito le ricette spaventose che ti propongo e realizzale il 31 ottobre.

1. Dita di Mostro

Per creare queste dita di mostro hai bisogno di pochi semplici ingredienti.

  • 10 salamini
  • 1 piadina
  • mostarda
  • ketchup

Come prepararli?

_ Fai scaldare la piadina, poi tagliala a listarelle e avvolgi con essa metà dei salamini. Usa la mostarda per creare delle unghie giallastre e spruzza qua e là un po’ di ketchup come se fosse sangue: perfetto.

2. Bocche Sdentate

Ultra sceniche e ultra facili da preparare, ecco le bocche sdentate. Di che ingredienti hai bisogno?

  • 3 mele
  • mandorle pelate

Come prepararle?

_ Taglia le mele a quarti, poi elimina il centro di ogni quarto come nell’immagine. Prendi le mandorle, falle a pezzi più o meno della stessa grandezza e infila i pezzi di mandorla nella mela componendo una strana dentatura. Che paura!

3. Succo di Mela ai Vermi

A vederlo è davvero disgustoso, ma è semplice succo di mela con caramelle vermi. Ti servono:

  • succo di mela con la polpa (non limpido)
  • colorante per cibo rosso e verde
  • caramelle gommose a forma di vermi

Preparalo così:

_ Versa in un recipiente un poco di succo di mela con la polpa e aggiungi delle gocce di colorante rosso e verde fino a ottenere una tinta sul marrone scuro. Metti il succo colorato in alcuni recipienti di silicone per fare il ghiaccio, inserisci alcuni vermi gommosi all’interno e poi fai solidificare in freezer.

_ Al momento di servire metti il succo di mela con la polpa senza colorante in una grossa ciotola e aggiungi il succo ghiacciato con i vermi che spuntano e si appoggiano ai bordi. Sembrerà davvero un succo con vermi e mele marce!

Qui trovi altre idee per il perfetto buffet di Halloween: le pizzette mummificate, la caprese spaventosa, le orecchie mozzate, le dita di alieno, le dita mozzate dolci, i simpatici ragnetti.

Buon Halloween!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *