La bellezza della pelle dipende molto da fattori interni, alimentazione in primis. Alcuni super cibi fanno davvero bene all’epidermide e andrebbero assolutamente inclusi nella propria alimentazione per ottenere una pelle stupenda.

Quali sono? Eccone 6 da mettere a tavola almeno una volta alla settimana per un viso splendente e sano.

1. Latte di Mandorle

Il latte di mandorle contiene vitamina E ed è ricchissimo di antiossidanti, che proteggono dai danni dei radicali liberi e quindi aiutano la pelle a rimanere giovane. Il latte di mandorle contiene inoltre la vitamina B2 e la vitamina B3, che aiutano la circolazione e servono per l’elasticità della pelle.

2. Uova

Proteine, sali minerali e amminoacidi: ecco il contenuto delle uova, che aiutano a fare il pieno di vitamine e di sostanze benefiche per l’epidermide.

3. Zucca

La zucca è un concentrato di beta carotene, l’antiossidante per eccellenza. Ricca di vitamina A e vitamina C, aiuta a prevenire le rughe e l’invecchiamento della pelle, oltre a potenziare il sistema immunitario.

4. Carote

E vogliamo parlare delle carote? Non solo fanno bene agli occhi, ma sono anche ottime per la bellezza della pelle grazie ai carotenoidi che contengono: queste sostanze miracolose sono antiossidanti e sono alleati del sistema immunitario.

5. Olio Extravergine d’Oliva

L’olio extravergine di oliva, si sa, è ottimo per il benessere. Ha un alto contenuto di grassi monoinsaturi, grassi benefici che aiutano a rimpiazzare il colesterolo cattivo con il colesterolo buono e prevengono i problemi di cuore e di ostruzione delle vene, facilitando la circolazione sanguigna. In più contiene vitamina A e vitamina E e svolge un ruolo fondamentale nella lotta alle rughe grazie ai suoi agenti antiossidanti.

6. Cavolo

A proposito di antiossidanti, il cavolo ne è ricchissimo, oltre a contenere vitamina A e sali minerali in abbondanza. Ecco perché questo ortaggio è ottimo per mantenere la pelle elastica e in forma.

[Immagine]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *