09
ott
Scritto da Alice in Cucina & Bellezza

10 Alimenti Antiossidanti per Combattere i Radicali Liberi

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (9 votes, average: 4,56 out of 5)
Loading ... Loading ...

Mirtilli e Lamponi

I radicali liberi sono tra i principali responsabili dell’invecchiamento della pelle a causa della loro azione dannosa sulle cellule dell’epidermide. Questi frammenti di molecole, infatti, fanno ossidare la pelle e ne impediscono il rinnovamento.

Ecco perché il nostro corpo ha bisogno di introdurre sostanze antiossidanti per sconfiggere i radicali liberi e per proteggere l’epidermide. Le vitamine A, E e C sono estremamente antiossidanti e dovrebbero essere assunte giornalmente: se non sapete dove trovarle, ecco i 10 migliori alimenti antiossidanti per una pelle elastica e luminosa, in poche parole perfetta.

1. Fagioli Rossi

Sembra strano, ma è proprio così: i fagioli rossi sono tra gli alimenti che contengono più antiossidanti. Da consumare almeno 4 volte al mese, i fagioli rossi sono ricchi di proteine, sali minerali e ovviamente vitamine.

2. Mirtilli

Come tutti i frutti di bosco, i mirtilli sono un vero e proprio concentrato di antiossidanti, vitamina C e flavonoidi; inoltre hanno pochissime calorie, quindi se ne possono consumare a volontà.

3. Cuori di Carciofo

I carciofi apportano vitamine A e C, potassio, calcio e fosforo. I cuori di carciofo, soprattutto se cotti, vengono ritenuti ottimi per la pelle e sembrano essere altamente antiossidanti. Da provare!

4. More

Per le more vale lo stesso discorso dei mirtilli e degli altri frutti di bosco: sono ricchissime di antiossidanti e di vitamine e hanno un apporto calorico bassissimo. Da mangiare in grandi quantità, soprattutto se di stagione.

5. Prugne Secche

Le prugne secche non vengono consumate molto spesso, eppure sono tra le fonti più ricche di antiossidanti. A causa della loro dolcezza tendono ad essere abbastanza caloriche, ma è sufficiente consumarne un paio al giorno per fare il pieno di vitamine.

6. Lamponi

Che dire dei lamponi? Contengono flavonoidi, vitamina C e manganese e sono ottimi per mantenere la pelle giovane e molto luminosa.

7. Fragole

Le fragole sono buone, poco caloriche ed estremamente ricche di antiossidanti. Tutte ottime ragioni per consumarne giornalmente.

8. Mele Rosse

Rosse e gustose: le mele rosse hanno tanta tanta vitamina C al loro interno, sono ricche di acqua e di fibre e sono molto consigliate per la bellezza della pelle.

9. Mele Verdi

Come le mele rosse, anche le mele verdi contengono vitamina C e fibre. Il proverbio dice “una mela al giorno toglie il medico di torno”, ma noi lo possiamo modificare in “una mela al giorno toglie il chirurgo plastico di torno”.

10. Susine Nere

Ricche di potassio, vitamina A, C, B1, B2 e PP, le susine sono un vero e proprio frutto miracoloso per la bellezza della pelle.

[Fonte e Immagine]

Vedi anche:

Tag articolo
Commenti

Sottoscrivi senza commentare

Annunci
Social
I Blog del Network
Doki Cucina Doki iTech Doki Woman Doki Fun Image Map




Creative Commons License