Pizza alla diavola con salamino piccante e mozzarella e pomodoro
Pizza alla diavola con salamino piccante
1 agosto 2009
Panino con pesto e parmigiano
L’angolo di Poldo: panino “genovese” con pesto e parmigiano
3 agosto 2009
Mostra tutto

Un bicchiere di latte al giorno toglie l’appetito nervoso di torno

Bicchiere di latte scremato

Bicchiere di latte scrematoSecondo un recente studio alimentare effettuato su un campione di persone sovrappeso, bere un bicchiere di latte scremato ogni mattina riduce significativamente l’appetito all’ora di pranzo.

Quante volte ci è capitato di mangiare una colazione abbondante per poi ritrovarci con un buco nello stomaco prima della pausa pranzo? Seguendo questo piccolo accorgimento, invece, potremo risolvere i nostri problemi di fame e perdere i nostri chili di troppo.

Lo studio ha coinvolto una serie di persone sovrappeso, facendo bere un grosso bicchiere di latte scremato alla metà di loro, mentre gli altri bevevano un bicchiere di succo di frutta.

Nel lungo periodo, si è potuto osservare che coloro che bevevano il latte a colazione mangiavano di meno a pranzo rispetto a quelli che avevano assunto il succo di frutta.

I partecipanti alla ricerca a cui è stato dato il latte hanno anche dichiarato che il senso di fame provato prima di pranzo era molto minore, inoltre dopo la colazione si sentivano sempre più pieni e più soddisfatti del pasto.

Secondo gli studiosi, questo è dovuto alla presenza delle proteine nel latte, le quali riempiono di più rispetto a quelle presenti nei succhi di frutta. Ecco perché bere del latte ogni mattina dovrebbe essere un’abitudine da seguire con regolarità, soprattutto per chi vuole dimagrire. E per gli intolleranti al latte? I ricercatori sono convinti che vadano bene anche degli alimenti che contengono proteine magre.

[Immagine]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *