tutti pazzi per la frutta
Tutti Pazzi per la Frutta!: Concorso Fotografico per Famiglie Responsabili
17 luglio 2013
Cucinare
Come Ottimizzare il Tempo in Cucina e Cucinare Qualcosa di Veloce
24 luglio 2013
Mostra tutto

5 Spezie da Usare Più Spesso in Cucina

Spezie in cucina


Conoscere le spezie è un buon punto di partenza per usarle nei cibi e nelle preparazioni. Le spezie in cucina sono ottime per ravvivare le pietanze e aggiungere quel tocco in più ai cibi, ma anche per migliorare la salute e per fare del bene al proprio corpo.

Le proprietà delle spezie sono molte: leggendo questo articolo scoprirai 5 spezie miracolose che possono essere di aiuto per il colesterolo, per la salute del cuore e per prevenire i tumori.

Cannella e Chiodi di Garofano

Cannella e chiodi di garofano sono perfetti per regolare i livelli di zucchero nel sangue e per combattere il colesterolo cattivo. Secondo alcuni studi, mangiare ¼ di cucchiaino di cannella al giorno aiuta ad abbassare il livello di zucchero nel sangue del 18% e il colesterolo cattivo del 7%. Anche i chiodi di garofano hanno gli stessi effetti.

Fai un mix di cannella e chiodi di garofano, usando pochi chiodi di garofano perché molto potenti, e aggiungi queste spezie ai cereali, a uno snack di fettine di mele, allo yogurt, perfino al caffè: i benefici per la salute saranno tanti!

Curcuma

La curcuma è un potente alleato della circolazione, in più è antiossidante e anti infiammatoria e previene le malattie cardiovascolari. Aggiungila alla insalate, alle carni, al riso, ai sughi. Non ti piace da sola? E allora fai un largo uso di curry: la curcuma è tra gli ingredienti principali! Questa spezia si trova anche nella mostarda, quindi usala in larghe quantità: non ti preoccupare, ha pochissime calorie e fa bene.

Zenzero e Rosmarino

Zenzero e rosmarino completano le 5 spezie dai superpoteri che andrebbero usate più spesso: zenzero e rosmarino prevengono infatti i tumori. Usa queste spezie per marinare la carne prima di grigliarla e non ti dovrai preoccupare delle parti più cotte, potenzialmente cancerogene. Ma lo zenzero e il rosmarino possono essere usati anche in cucina, aggiunti a carne e pesce in abbondanza.

Chi pensava che spezie e aromi potessero essere così salutari?

[Fonte]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *