Design in cucina: gli accessori green per la cucina ecologica

Succo antistress
Il succo verde antistress
29 April 2009
Kebab
Il kebab con la bagna càuda: un abbinamento vincente
1 May 2009
Mostra tutto

Design in cucina: gli accessori green per la cucina ecologica

Ciotole di bambu per la cucina

Ciotole di bambu per la cucinaGli utensili da cucina dal design semplice e funzionale sono tra i miei preferiti. Se poi sono anche ecologici ed eco oriented, ancora meglio!

È proprio il caso degli accessori per la cucina proposti da Inhabitat: andando nella sezione di cucina del sito, lo sguardo si perde tra una serie di ciotole, caraffe, taglieri e posate in legno completamente eco.

Bambù, sughero e vetro riciclato sono i principali materiali che compongono questi utensili green. La loro filosofia unisce l’ecologia e il risparmio energetico a un design giovane e pulito, orientato al futuro.

I piatti e le ciotole per mangiare sono fatti in bambù, il sughero è usato per scodelle e taglieri, mentre i recipienti per l’acqua (bicchieri, caraffe, vasi) sono composti da vetro riciclato.

Si tratta di accessori imperdibili da usare per cucinare: eco, non troppo costosi, funzionali e belli. Per la cuoca dall’anima green!

2 Comments

  1. marco scrive:

    che articolo del c***o, ma che modo di parlare e’? come se esistessero degli oggetti ecologici a priori.

  2. Maya scrive:

    Ciao Marco,
    non capisco che cosa intendi con “oggetti ecologici a priori”. In questo articolo ho parlato degli oggetti ecologici di Inhabitat per la cucina: non ho affermato che esistono accessori ecologici “a priori”, bensì ho parlato di un sito che ne offre diversi. E sono ecologici perché fatti con bambù, sughero, ecc e per il modo in cui sono stati realizzati.
    Ti ringrazio comunque per la tua opinione, anche se ho censurato la tua parolaccia visto che qui la volgarità non è di casa. I commenti negativi sono sempre i benvenuti quando spingono ad un confronto di idee, un po’ meno quando mirano ad attaccare per il piacere di farlo. :)

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>