railroad-plate-by-designspray
Design in Cucina: Fare Colazione Giocando con il Trenino
19 maggio 2011
flo-by-joseph-joseph
Flo, il Dosatore di Olio e Aceto
23 maggio 2011
Mostra tutto
daily-menu-by-5.5-designers-001

Avete ospiti a casa e siete a corto di idee su cosa preparare? Il design può venirci in soccorso in modo assolutamente imprevedibile.

Il team francese 5.5 Designers ha ideato Daily Menu, un set di piatti di porcellana dall’aspetto improbabile ma con una marcia in più per quanto riguarda il concept di base.

I creativi hanno pensato alla cucina francese, suddividendo le varie pietanze da loro consumate nel giro di una settimana in sette piatti “tipo” della loro cucina tipica.

Il risultato è un set di sette piatti con forme organiche che alludono ai cibi da preparare, così da facilitare la preparazione di un piatto, perfetto per tutti i cuochi improvvisati e meno creativi.

L’idea di base è davvero particolare, ma il risultato finale è molto scenografico e sicuramente sarà gradito a chi ama oggetti di design assolutamente fuori da ogni schema.

Anche un piatto semplice e apparentemente banale diventerà, servito su questi piatti, unico nel suo genere. Il progetto è stato realizzato per il brand tedesco Kahla, ma nel loro shop online non c’è traccia di questi prodotti.

[Fonte]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *