Donna e arancia
Il Cibo che Fa Bene alla Pelle: Miti e Verità su Pelle e Alimentazione
7 maggio 2010
Muffin ai lamponi
Stuzzicanti Muffin ai Lamponi
9 maggio 2010
Mostra tutto

Gourmet Collection, la Porcellana che Sembra Alluminio

Gourmet Collection by Lorena Barrezueta

La designer americana Lorena Barrezueta ha trovato un modo originale e sicuramente intrigante di stravolgere il senso di un set di piatti da portata, creando un effetto ottico molto azzeccato e curioso.

Tra i tanti progetti di design in cui si “destreggia” questa creativa, abbiamo anche un’intera collezione chiamata Gourmet Collection, dove troviamo piatti in porcellana molto originali, oltre che utili.

La collezione è ricca di tante linee, dove abbiamo piatti di varia dimensione, vassoi e contenitori vari che simulano in tutto e per tutto le vaschette in alluminio che si utilizzano spesso in cucina, soprattutto quando dobbiamo portare via del cibo per un pic-nic o per trasportarlo, e vogliamo che rimanga al caldo e ben sigillato.

La designer ha preso “in prestito” questo materiale realizzando però tutti i vari utensili in fine porcellana, dove ogni linea è caratterizzata da colori e stili leggermente differenti l’uno dall’altro. La resa estetica è davvero molto curiosa, con un risultato scenografico che “spiazza” e affascina.

La collezione comprende la linea Classic, con piatti in porcellana bianca e decori in oro, Fresh, composta da piatti multicolore con toni vivaci e infine Lush, che comprende piatti dal design più elegante ma sempre colorati, questa volta con l’utilizzo di toni più intensi e scuri.

[Fonte]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *