Insalata di Frutti rossi con basilico
Insalata Light ai Frutti di Bosco con Basilico
1 gennaio 2010
Candele in vendita sul sito not on the high street
Le Candele a Forma di Cibo
3 gennaio 2010
Mostra tutto
Cucchiaio Origami

Cucchiaio Origami

Come spesso accade nel mondo del design, niente di nuovo viene scoperto o inventato, ma si riadattano progetti già esistenti a bisogni e necessità a noi contemporanee. Le idee geniali stanno quindi nella riappropriazione di una vecchia idea riproposta in chiave moderna, tentando sempre di essere il più coerenti possibile.

Il designer russo Michael Sholk ha preso in considerazione un utensile di design tra i suoi vari progetti, trovando un sistema pratico, originale ed eco-friendly di presentarlo.

Si tratta di Origami Spoon, un cucchiaio appiattito come se fosse un foglietto di carta, il quale ha dei tagli in “luoghi strategici”, per permetterci di poterlo piegare e renderlo tridimensionale, trasformandolo in un utile utensile per la nostra cucina.

Il designer è andato oltre, proponendo questo sistema per svariati materiali come la plastica, la carta e il metallo, provando così che un sistema molto semplice e banale possa essere applicabile su più materiali, facendoci riflettere anche sulle possibilità di poter trasformare piccoli pezzi di scarto in veri e propri oggetti utili.

[Fonte]

1 Comment

  1. […] Michael Sholk presents “Origami Spoon, spoon origami […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *