Anche se questo prodotto non riguarda direttamente il cibo, ha sicuramente un ruolo fondamentale in cucina, dove potrebbe benissimo trovarsi.

Si tratta di Peter, un simpatico progetto di design sfornato da due creativi, Guillermo Juárez e Samantha Arredondo.

L’idea è molto semplice ma efficace, e si impegna in modo curioso e vincente ad insegnare ai più piccini il corretto riciclo delle bottiglie di plastica.

Peter non è altro che un compressore di bottiglie manuale con le fattezze di un mostriciattolo, quindi perfetto per accattivare il gusto dei più piccini.

Ci basterà inserire una bottiglia di plastica vuota alla volta dentro le “fauci” di questo prodotto, e spingere la sua testa verso il basso, così da avere la bottiglia compressa e pronta per essere riciclata.

Il progetto in questione sembra per ora ancora un concept, il prodotto finale dovrebbero essere realizzato interamente in alluminio, per ora possiamo solo aspettare che qualcuno pensi a lanciarlo sul mercato.

[Fonte]

2 Comments

  1. […] Cooking News : Peter, un Mostriciattolo da Sfamare […]

  2. John Ludos scrive:

    Hahaha!!

    Ecco come sprecare della plastica, alimentare il consumismo e comprare un’altro oggetto inutile, questa volta però con la scusa di diminuire il volume della plastica da riciclare!
    Resisti pianeta! Stiamo arrivando a salvarti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *