Tipsy-by-Loris&Livia
Tipsy, il Bicchiere “Ubriaco” di Loris&Livia
19 febbraio 2012
Motion Carafe by Ole Jensen Normann Copenhagen
Ole Jensen e la sua Caraffa che Oscilla
20 febbraio 2012
Mostra tutto

Alan Sailer, il Cibo Esploso

high-speed-photography-by-alan-sailer-004

Grazie alla fotografia ad alta velocità possiamo catturare frazioni di secondo, attimi che sfuggono al nostro sguardo ma non al nostro obiettivo fotografico.

La grande passione per questo tipo di fotografia ha spinto l’americano Alan Sailer a utilizzare questa tecnica per far letteralmente “esplodere” oggetti e cibi di ogni sorta, mostrandoli al mondo grazie alla sua gallery su Flickr.

Le sue immagini giocano con accostamenti di colori molto forti e intensi, dove il cibo è spesso e volentieri il protagonista delle sue “esplosioni”.

Utilizzando un fucile ad aria compressa ed armandosi di tanta pazienza e cautela, il fotografo sincronizza il momento dello sparo, dell’esplosione e dello scatto in modo davvero invidiabile, realizzando scatti incredibili. Vediamo frutta, verdura, cibi confezionati e tanto altro distruggersi sotto ai nostri occhi.

Ma l’esplosione viene catturata, bloccata in quella giusta frazione di secondo, rendendo ogni scatto unico e irripetibile. La sua fotogallery è ricca di scatti di questo tipo, quando avete del tempo da dedicarci vi consiglio di sfogliarla tutta da cima a fondo!

[Fonte]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *