pot-a-miel-by-francois-azambourg-per-guzzini
Pot à Miel, Gli scalini Per il Cucchiaino
7 marzo 2011
zip-and-dry-apron-su-taylor-gifts
Design in Cucina: Zip & Dry, un Grembiule Multiuso
10 marzo 2011
Mostra tutto

Cha no Ka, Eleganti e Gustosi Biscotti Giapponesi

cha-no-ka-dolci-giapponesi

Se avete una vera e propria passione per il Giappone, in modo particolare per la cucina nipponica, eccovi una novità in fatto di dolciumi.

Anche se questo Paese non è molto famoso per i suoi dolci, Cha no Ka si propone di realizzare prodotti sia belli che appetitosi, sfruttando una materia prima di cui il Giappone non ha rivali, cioè il tè verde.

Questi biscotti, che ricordano un po’ i parigini macarons, sono costituiti da due biscotti aromatizzati al tè verde, di cui hanno anche il caratteristico colore, e da un ripieno fatto da un sottile strato di goloso cioccolato bianco.

Il gioco cromatico del verde acceso e del bianco puro coronano lo stile impeccabile di questi biscotti dalla forma geometrica rettangolare perfetta, con tanto di stampa pressione del simbolo del brand su ogni dolcetto.

Il tè con cui vengono realizzati i biscotti provengono, manco a dirlo, da foglie di tè di raccolti selezionati e rigorosamente pestate al mortatio, così da conferire ad ogni prodotto anche un sapore artigianale legato alla tradizione.

Se volete acquistare una scatola di questi elegantissimi biscotti, in Europa possiamo trovarla in Francia, più precisamente al “Grande Epicerie Paris”.

[Fonte]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *