Y-Grinder by Joseph Joseph
Design in Cucina: il Macina Sale e Pepe Pratico
31 maggio 2010
Insalata di mango
Fresca e Gustosa Insalata di Mango e Frutti di Bosco
2 giugno 2010
Mostra tutto

Fat Duck Cookbook, cibo e fotografia in un libro

Foto di Dominic Davies

Il connubio tra cibo e fotografia fa parlare ancora una volta di sé nel nostro blog di cucina, stavolta mettendo in scena una fruttuosa e interessante collaborazione tra una fotografa e uno chef, per la realizzazione di un libro di cucina molto particolare.

Si tratta della fotografa Dominic Davies e dello chef Heston Blumenthal per la creazione del libro Fat Duck Cookbook, che altro non è che il nome del ristorante londinese gestito da Heston.

Dominic ha messo del suo rappresentando piatti di alta cucina proposti da questo chef in modo originale e insolito, ricreando scenari in studio sempre differenti, dove il cibo diventa parte integrante di una storia.

Gli still life messi in scena dalla fotografa sono dei piccoli capolavori estetici e culinari, dove paesaggi naturali e altri più astratti e futuristici arricchiscono il fascino e la qualità dei piatti proposti dal ristorante.

The Fat Duck Cookbook lo potete acquistare sul sito di Bloomsbury. Quando avete un po’ di tempo vi consiglio di dare un’occhiata alla sezione Studio del portfolio di questa talentuosa fotografa.

[Fonte]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *