babybel-volti-su-cute-food-for-kids
Cute Food For Kids, Come Rendere Appetibili i Cibi ai Bambini
23 aprile 2011
padella-per-omelette-su-williams-sonoma
Design in Cucina: la Padella Per le Omelette
28 aprile 2011
Mostra tutto

Gli Still Life di Cibo di Daniel Shipp

fotografia-by-daniel-shipp-001

Il fotografo australiano Daniel Shipp, nato e tutt’ora residente nella capitale Sydney, ha da sempre avuto uno sguardo molto improntato sull’immagine pubblicitaria e di moda.

La sua esperienza nel campo è iniziata facendo da assistente a fotografi canadesi, che lo hanno portato a lavorare in grandi città come Montreal e Toronto, ma successivamente Daniel ha preferito tornare a Sydney.

Il mondo pubblicitario e l’immagine patinata sembra essere una costante dei suoi scatti, dove vediamo anche tante belle immagini di still life di cibo.

Una cosa che scosta il suo modo di approcciarsi con questo tipo di fotografia con i soliti still life è un’idea di perfezione dettata da “piccole imperfezioni”, dove il cibo o gli oggetti che lo circondano sono posti in maniera da non essere mai perfetti al 100%.

L’immagine nel suo insieme è perfetta, le sue foto somigliano infatti a poster grafici colorati e accattivanti, ma le imperfezioni rendono il suo lavoro particolare.

Ad esempio vediamo del liquido colare dalla tazzina, un hamburger mangiucchiato o delle fette di pizza poste in modo scomposto sul cartone. Per vedere altri suoi scatti, vi rimando al sito personale del fotografo, dove troverete anche tanti bei ritratti.

[Fonte]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *