roll-and-mix-by-ahsayane-studio
Design in Cucina: il Mattarello Multiuso
7 aprile 2011
snack-box-by-kate-chung-per-jia-inc
Kate Chung e i Suoi Snack Box
11 aprile 2011
Mostra tutto

Uli West­phall e le Verdure “Mutanti”

uli-westphal-mutato-project

Il fotografo tedesco Uli Westphal affronta il tema del cibo in un modo molto intrigante e bizzarro, dove la sua ricerca è improntata sulle “anomalie” della natura.

In modo specifico troviamo nel suo portfolio ben due progetti che trattano questo argomento, chiamati Lycopersicum e Mutatoes, dove vediamo numerose immagini di frutta, verdura e radici di ogni genere.

Il fotografo ci propone questi cibi nelle loro forme più “mostruose” rivelandoci che a volte la natura può creare anomalie alle quali non siamo più abituati.

L’industrializzazione dell’agricoltura ci ha portato a vedere solo forme perfette, dove i cibi sono tutti uguali, e la natura sembra “sfornare” solo forme armoniche e seriali, ma il creativo ha voluto dimostrare che questo non è assolutamente vero.

Con le sue immagini Uli mostra i prodotti della natura che l’uomo “scarta”, dove ricostruisce una sorta di archivio digitale suddiviso per forme e colori, in un gioco estetico accattivante e curioso. Per vedere altri cibi “mutanti” di queste serie, vi consiglio di fare un salto nel suo portfolio.

[Fonte]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *