24
apr
Scritto da Alice in Dolci

Ricette golose: creare un Twix gigante

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (5 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading ... Loading ...

Preparazione: 30 minuti+5 ore di raffreddamento

Difficoltà:Ricetta di media difficoltàMega Twix

Hai presente i Twix, quelle deliziose barrette al cioccolato con all’interno caramello e biscotto? Se hai sempre pensato che fosse impossibile riprodurli a casa, ecco la ricetta che stavi aspettando.

Con gli ingredienti giusti, puoi creare dei Twix giganti con lo stesso gusto delle barrette che si comprano: ti costeranno molto meno, e in più sarà una grande soddisfazione!

Ingredienti:

  • 800 grammi di cioccolato al latte
  • 1 confezione di biscotti wafer senza ripieno (o comunque biscotti allungati e secchi, stile Pavesini)
  • 1 bustina di estratto di vaniglia
  • 2 confezioni di caramello

Preparazione:

_Ti servono due contenitori allungati e di media grandezza,  per formare due Twix giganti. Se hai delle teglie di vetro per fare il pane a cassetta, prova quelle. Altrimenti, risolvi la cosa artigianalmente tagliando una scatola di cereali a metà nel senso della lunghezza. In questo modo otterrai due contenitori di 30 cm per 8 cm circa. Rivestili di carta da forno e inizia con la preparazione.

_Fai sciogliere a bagnomaria 400 grammi di cioccolato; una volta ben sciolto, mescolalo in modo da eliminare gli eventuali grumi e poi versalo nei due contenitori per creare una base di circa 2 cm. Ricopri la base di cioccolato con i biscotti, cercando di coprire ogni spazio e affondandoli nel cioccolato per mezzo cm. Ora metti i contenitori in frigo e fai raffreddare il tutto per un paio d’ore.

_Una volta che il cioccolato e i biscotti sono solidificati, aggiungi il caramello: usa una confezione già pronta, aggiungendo l’estratto di vaniglia, e spargilo sui biscotti in maniera omogenea. Se vuoi, puoi fare il caramello in casa facendo semplicemente sciogliere dello zucchero in una pentolina.

_Dopo aver fatto raffreddare anche questo per circa 2 ore, fai sciogliere a bagnomaria altri 400 grammi di cioccolato e fallo colare sopra al caramello. Infine, una volta che il cioccolato avrà iniziato a solidificarsi, aggiungi alcune cucchiaiate di cioccolato sciolto per fare le onde sopra le mega barrette. Metti in frigo e fai raffreddare per un’ora: il tuo Twix è pronto!

Mega twix spezzato

[Fonte e Immagine]

Vedi anche:

Tag articolo
3 Commenti a “Ricette golose: creare un Twix gigante”
  • 1 grazia
    8 marzo 2010 | 17:28

    una favola *.*

  • 2 gabriella
    19 settembre 2010 | 13:10

    vorrei sapere la ricetta del dolce in foto erroneamente denominata torta al cioccolato con cuore al cocco.
    grazie

  • 3 federica
    17 aprile 2011 | 13:13

    ciao vorrei avere un consiglio sui biscotti da comprare

Commenti

Sottoscrivi senza commentare

Annunci
Social
I Blog del Network
Doki Cucina Doki iTech Doki Woman Doki Fun Image Map




Creative Commons License