Ricetta per Bimby TM31: Sfiziosi Biscotti al Cocco

SL27-link-by-studio-dreimann-002
SL27 Link, un Piccolo Utensile per “Facilitare la Presa”
18 June 2011
Frecciamela-by-nicola-loi-e-andrea-maffezoni
FrecciaMela, il Portafrutta da Muro
20 June 2011
Mostra tutto
Biscotti al cocco

Preparazione: 10 minuti + 15 minuti di cottura

Difficoltà:

I biscotti al cocco sono una vera e propria golosità, come le palline al cocco e cioccolato. Vuoi toglierti lo sfizio di preparare i biscotti al cocco direttamente nella tua cucina?

Ecco una semplice e veloce ricetta per realizzare dei gustosi biscotti al cocco con l’aiuto del Bimby TM31. Non dovrai far altro che mettere in forno i biscotti, dal momento che il prezioso Bimby realizzerà l’impasto per te.

Ingredienti:

  • 200 grammi di farina di cocco (cocco in scaglie)
  • 200 grammi di farina tipo “00”
  • 150 grammi di zucchero
  • 100 grammi di burro
  • 3 uova fresche

Procedimento:

_ Inserisci lo zucchero nel boccale e polverizzalo per 5 secondi a velocità 7. Poi riduci il burro a pezzetti e inseriscilo nel boccale insieme alla farina di cocco e alla farina tipo “00”. Mescola per 1 minuto a velocità 6.

_ Infine aggiungi le uova e fai andare il tutto per 2 minuti a velocità 6. Ora forma delle palline con l’impasto ottenuto e posizionale su una teglia rivestita da carta da forno, schiacciandole leggermente per dare loro la classica forma a biscotto.

_ Inforna a 160°C per circa 15 minuti, togliendo i biscotti dal forno quando sono dorati. Per un tocco in più puoi fondere del cioccolato e creare delle strisce di cioccolato aiutandoti con una forchetta. Da leccarsi i baffi!

Il Consiglio in Più

Non ti preoccupare se non hai il Bimby TM31, puoi sempre realizzare questa ricetta facendo l’impasto tu stessa. Se invece sei alla ricerca di altre preparazioni da realizzare con il tuo robot, ecco tutte le ricette per Bimby TM31.

[Fonte]

2 Comments

  1. grazia scrive:

    grazie per la ricetta,sono veramente sqisiti,i miei ragazzi ne vanno matti.

  2. renzo scrive:

    una ricetta da provare perche mi senpmbra valida per farla col radicchio

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>