Cooking Blocks
Design in Cucina: i Cooking Blocks a Forma di Lego
24 aprile 2014
Mostra tutto
french-toast

Preparazione: 10 minuti + 5 minuti di cottura

Difficoltà: Ricetta di facile esecuzione

french-toast

Il French Toast, o toast alla francese, è molto apprezzato in America e in Inghilterra per la colazione. Ma che cosa è un french toast esattamente? Si tratta di pane imbevuto in un composto di latte e uova e poi fritto in padella, servito con frutta, zucchero a velo e sciroppo d’acero nella versione originale.

Per noi italiani il French Toast puà sembrare un concetto alieno, ma questa ricetta merita di essere provata almeno una volta – e spesso dopo aver provato una colazione a base di French Toast verrà voglia di replicarla e utilizzare altri tipi di farcitura, per esempio Nutella, miele o addirittura ingredienti salati. Vediamo insieme come preparare deliziosi French Toast!

Ingredienti per 4 French Toast:

  • 2 uova
  • 1oo ml di latte
  • 4 fette di pane in cassetta
  • estratto di vaniglia q.b.
  • noce moscata q.b.
  • sale q.b.

Procedimento:

_ Sbatti le uova in una ciotola. Aggiungi il latte, l’estratto di vaniglia, la noce moscata e un pizzico di sale e sbatti il composto fino a renderlo spumoso.

_ Nel frattempo scalda una padella antiaderente a fiamma media, poi imbevi una fetta di pane nel composto da entrambi i lati.

_ Friggi la fetta di pane in padella per alcuni minuti da entrambe le parti fino a quando la superficie del pane diventa dorata. Riponi su un piatto e fai lo stesso con le altre fette di pane.

_ Servi con farcitura a piacere: mirtilli, fragole, miele, sciroppo d’acero, burro, zucchero a velo…

L’astuzia del cuoco: alcune ricette consigliano di aggiungere del burro durante la frittura, ma per quanto mi riguarda il burro rende il pane più “pane fritto” e meno “French Toast”. Una padelle antiaderente andrà benissimo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *