Preparazione: 40 minuti

Difficoltà:Ricetta di facile esecuzione

Biscotto Stella di Natale

Tra le ricette per i dolci di Natale non possono mancare i classici biscotti Stelle di Natale, facili da preparare, di grande impatto visivo e deliziosi da gustare.

Questi biscotti sono proposti in una serie di varianti per tutti i gusti, dai biscotti bucati in mezzo con granella di zucchero a quelli con il cioccolato. Io ti propongo una versione davvero suggestiva dei biscotti Stelle di Natale: basta un po’ di glassa per realizzare una bella decorazione che lascerà tutti a bocca aperta.

Ingredienti:

Per i biscotti

  • 400 grammi di pasta frolla
  • 80 grammi di burro
  • stampini a forma di stella

Per la decorazione

  • 2 albumi d’uovo
  • 150 grammi di zucchero a velo
  • palline di zucchero argentate

Procedimento:

_Inizia preparando la pasta frolla o comprandone alcuni fogli già pronti. Sei già a buon punto: stendi la pasta sulla spianatoia con il mattarello e ricava con lo stampino a stella una serie di biscotti alti circa 1,5 cm. I pezzi di pasta rimasti dai ritagli possono essere uniti insieme e nuovamente usati per i biscotti a stella.

_Ora metti i biscotti a stella sulla carta da forno, spennellali con il burro ammorbidito a temperatura ambiente e falli cuocere nel forno preriscaldato a 180° per circa 10-13 minuti.

_Mentre fai raffreddare i biscotti, prepara la glassa per la decorazione: monta a neve gli albumi con lo zucchero a velo. Poi metti la glassa in una tasca da pasticciere e forma una decorazione in stile fiocchi di neve, partendo dal centro e disegnando alcuni piccoli rametti: poi applica una pallina argentata in mezzo alla decorazione e infine fai solidificare la glassa. Ecco fatto!

[Immagine]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *