Vellutata di avocado e cocco
Vellutata di Avocado e Cocco con Bruschette
17 maggio 2013
Occhiali da cipolla
Occhiali da Cipolla per Evitare le Lacrime
22 maggio 2013
Mostra tutto
Tartine ai lamponi

Preparazione: 10 minuti

Difficoltà:

Cerchi un dessert facile e veloce da preparare ma dall’aspetto gustoso ed elaborato? Queste tortine alla panna e ai lamponi fanno per te.

Si preparano in un lampo e il risultato è stupefacente, sia dal punto di vista del gusto che della presentazione: sembrano infatti dei dolcetti appena usciti dalla pasticceria quando in realtà farli è un gioco da ragazzi.

Ingredienti per 4 persone:

  • 8 biscotti sablés tondi
  • 125 grammi di lamponi
  • 150 ml di panna fresca da montare
  • 2 cucchiai di zucchero a velo
  • 1 stecca di vaniglia

Procedimento:

_ Metti in congelatore per 5 minuti una frusta per sbattere la panna e una ciotola. Lava i lamponi sotto l’acqua corrente, poi ponili su un foglio di carta cucina.

_ Apri la stecca di vaniglia e raschiala, poi mischia i grani con la panna fresca da montare. Tira fuori dal congelatore la frusta e la ciotola e sbatti la panna fino a quando non è montata, aggiungendo poco a poco lo zucchero a velo.

_ Stendi la panna montata sui biscotti sablés, coprila di lamponi e spolvera un poco di zucchero a velo su questi ultimi. Poi servi e gusta immediatamente.

Il consiglio in più: puoi usare il mixer per montare la panna, o puoi comprare quella già montata al supermercato. Un paio di foglie di menta fresca aggiungeranno quel tocco in più a questo delizioso dessert.

[Fonte e Immagine]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *