foto-by-dietlind-wolf-001
Dietlind Wolf: Food Styling Creativo
31 ottobre 2011
fotografie-by-simon-bajada-002
Simon Bajada: Food Styling “Fiammingo”
7 novembre 2011
Mostra tutto

Cambio Cuoco, il Nuovo Programma di Scambio Culinario in Onda su Lei

Cambio Cuoco

Cambio Cuoco

Il pranzo della domenica, due famiglie, due cuochi, uno scambio culinario: metti insieme tutti questi ingredienti e otterrai Cambio Cuoco, il nuovo programma di cucina in onda sul canale Lei di Sky che prevede uno scambio di cuoco per il pranzo domenicale.

Il format dello show è innovativo è molto interessante: i personaggi e protagonisti sono famiglie normali che andranno a condividere le loro ricette e le loro esperienze, scambiandosi il cuoco per una domenica. Le ricette proposte sono accessibili e veraci, presentate da persone concrete in cui tutti si possono immedesimare, imparandone i segreti in cucina.

Ma non si tratta solo di ricette dal sapore autentico, perché il programma prevede un vero e proprio scambio di culture e tradizioni, promettendo di insegnare qualcosa a tutti: le famiglie potranno confrontarsi con un nuovo mondo di gusti e con una nuova persona, che porterà una ventata di novità con le sue preparazioni, le sue abitudini e il suo modo di affrontare la vita. Potremo quindi assistere ad un confronto culinario e culturale la cui caratteristica principale sarà l’autenticità e la voglia di mettersi in gioco.

Le ricette presentate nel programma sono molto interessanti e mi piacciono, soprattutto perché fanno parte della tradizione di ogni famiglia. Io, che sono appassionata di dolci, vorrei riproporre la ricetta della torta di mele, una delle mie ricette preferite. Interessante l’aggiunta delle nocciole e dello yogurt, che rendono la classica ricetta ancora più originale. Guarda il video per una piccola anticipazione della ricetta e del programma!

La domanda è sorta spontanea: come accoglierei uno scambio di cuoco nella mia casa e nella mia cucina? Credo che sarebbe un potenziale successo: sono molto golosa e sono una vera buongustaia, come ogni food blogger che si rispetti, quindi farei onore alle ricette del nuovo cuoco assaggiando con gusto tutto quello che non conosco. Anche il fatto di imparare nuove cose, non solo culinarie, da una persona sconosciuta è affascinante.

Il programma andrà in onda sul canale Lei ogni venerdì sera alle 21.00, a partire dal 28 ottobre e fino al 30 dicembre.  Non perdere la prossima puntata venerdì 4 Novembre alle 21.00. Sabato, domenica e lunedì saranno trasmesse delle repliche, rispettivamente alle 12.10, alle 19.10 e alle 22. È possibile visionare alcune ricette sul canale YouTube di Cambio Cuoco e cercare informazioni in proposito sulla pagina Facebook di Lei.

Sponsored Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *