Torta salata
Torta Salata al Formaggio, Cipolle e Pere
5 novembre 2013
Cupcakes
5 Consigli per Preparare Dolci Perfetti
19 febbraio 2014
Mostra tutto

OLIO CARLI: Aiuto Chef Cercasi

carli aiuto chef

Aiuto Chef Cercasi è un concorso culinario ideato e promosso da Olio Carli: l’obiettivo è coinvolgere i blogger appassionati di cucina in una vera e propria sfida ai fornelli che premia la creatività e le capacità culinarie.

La Fratelli Carli, azienda che propone prodotti di qualità da più di 100 anni, si rivolge ai blogger incoraggiandoli a sottoporsi a una serie di sfide “in cucina” per vincere una giornata di workshop insieme allo chef Davide Oldani.


Come Funziona la Selezione?

È semplice: il primo passo è candidare una propria ricetta originale sul sito www.aiutochefcercasi.it, dove sarà votata dagli utenti. Questa è La Sfida contro Tutti: le ricette più votate verranno selezionate dalla Giuria di Qualità, i blogger vinceranno premi firmati Fratelli Carli e otterranno il diritto di partecipare alla Sfida con lo Chef Davide Oldani presso l’Emporio di Imperia — con vitto e alloggio pagati.

In questa seconda fase del concorso i finalisti guideranno il cuoco fornendogli le indicazioni per preparare una ricetta originale: solo uno sarà il vincitore e avrà l’occasione di diventare simbolicamente “Aiuto Chef “ e godere di un workshop culinario della durata di un giorno nel ristorante di Oldani.

Concorso Fratelli Carli

 

Come Funziona la Sfida Contro Tutti?

I blogger devono caricare sul sito una ricetta fornendo:

  • Titolo
  • Foto della ricetta originale
  • Tempo di Preparazione
  • Tempo di Cottura
  • Portata (Antipasto, Primo, Secondo, Dolce)
  • Ingredienti
  • Preparazione

Dopo aver inserito i dati e confermato il caricamento, sarà generata un’immagine con titolo, foto della ricetta, logo del concorso e username del blogger. Questa immagine verrà inviata all’indirizzo e-mail utilizzato in fase di registrazione e il blogger la potrà pubblicare direttamente sul proprio blog.

Una volta pubblicata la ricetta, il partecipante dovrà accedere alla piattaforma, effettuare il log-in, entrare nella sezione “CONFERMA URL RICETTA” e inserire il link della ricetta per confermare il proprio blog. Infine, la ricetta verrà sottoposta a moderazione e all’approvazione del team Fratelli Carli.

Il procedimento sembra complicato ma in realtà è semplice e intuitivo.

Perché Partecipare al Concorso?

La passione per i prodotti dei Fratelli Carli mi è stata tramandata da mia nonna. Ricordo che, quando ero piccola, mia nonna acquistava periodicamente confezioni Carli dalle quali facevano capolino mille tesori: olio extravergine d’oliva, pesto, salsa di noci, tonno, olive e saponette profumate.

Per me Olio Carli è sinonimo di tradizione e qualità e sono contenta di vedere che l’azienda sta al passo con i tempi ed è in grado di proporre iniziative interessanti e moderne come questo concorso. Vincere il contest sarebbe bello non solo per poter apprezzare i prodotti Carli, ma anche perché si tratta di una sfida stimolante perfetta per gli amanti del gusto e della cucina. Senza contare che avere la possibilità di cucinare con uno chef del calibro di Oldani sarebbe meraviglioso.

Vi lascio con la speranza di avervi incuriositi e stimolati. In bocca al lupo e vinca il migliore!

Articolo sponsorizzato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *