cocktail al melograno
Cocktail di San Silvestro Per Brindare in Rosso al 2011
30 dicembre 2010
Birdnest Eggcup by Gijs
Un Piccolo Nido Per le Nostre Uova
1 gennaio 2011
Mostra tutto
Cenone di Capodanno

Stai programmando un cenone abbondante per la sera di Capodanno? Se hai intenzione di cucinare e invitare parenti e amici, ecco qualche idea per un menu di Capodanno speciale.

Potrai optare per piatti particolari e afrodisiaci, oppure per i classici di Capodanno come il cotechino. Non ti resta che programmare il menu perfetto e metterti ai fornelli per festeggiare al meglio l’anno nuovo!

Primi Piatti

_ Ravioli ai Carciofi – Genuini e gustosi, i ravioli ai carciofi si prestano come un delizioso primo piatto per il cenone.

_ Ravioli di Magro Aromatizzati alla Cannella – L’abbinamento della cannella ai ravioli di magro stupirà le tue papille gustative.

_ Tagliatelle con Gamberetti e Porri – Tagliatelle dal gusto unico, che uniscono i sapori di mare e campagna con un risultato tutto da provare.

_ Tagliatelle alla Panna e Pepe Verde – La panna e il pepe verde si fondono con grande armonia, dando vita ad un piatto unico.

_ Risotto con Radicchio e Scamorza Affumicata – Ricco, goloso, invernale: questo risotto è l’ideale per il periodo freddo e per arricchire la tavolata di Capodanno.

Secondi Piatti

_ Cotechino con Purè di Lenticchie e Scarola Brasata – Un cotechino classico, accompagnato da purè di lenticchie e gustosa scarola brasata.

_ Cotechino in Crosta – Delizioso, ricco, avvolto in una dorata pasta sfoglia: questo cotechino è una vera e propria leccornia!

_ Ostriche al Peperoncino e Arancia – Un abbinamento particolare e afrodisiaco, che stuzzica il palato.

_ Uova di Salmone al Wasabi – Direttamente dalla cucina giapponese, ecco alcune tartine di patate con uova di salmone, panna e Wasabi.

Contorni

_ Gustoso Tortino di Porri e Patate – A base di porri, patate, prosciutto e mozzarella, questo tortino è molto gustoso e poco impegnativo da realizzare.

Dolci

_ Pandoro Classico – Soffice e goloso, spolverato di zucchero a velo: il Pandoro è il dolce delle feste per eccellezza.

_ Pandoro alla Nutella – La dolcezza del Pandoro abbinata al sapore cremoso e caratteristico della Nutella. Cosa ci può essere di meglio?

_ Meringhe Ripiene di Cioccolato e di Nocciole – Deliziose meringhe con cioccolato e crema di nocciole: semplicemente da leccarsi i baffi.

_ Morbido Torrone Bianco – Il torrone è semplicemente una delizia: prova a farlo in casa con mandorle e nocciole, sarà un successone!

Bevande

_ Spumante e Champagne – Durante il cenone di Capodanno, spumante o champagne non possono mancare!

_ Cocktail di San Silvestro – Lasciati sedurre da questo cocktail dall’accattivante colore rosso per brindare insieme al nuovo anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *