Preparazione:10 minuti

Difficoltà:Ricetta di facile esecuzione

Cioccolato

San Valentino e il cioccolato sono la coppia perfetta. Ma non parliamo solo di dolci: ti ho già proposto un abbinamento particolare, come la mousse di cioccolato e peperoncino, ed ora ecco una ricetta ancora più originale. Si tratta di cioccolato abbinato a scaloppine di carne: vitello o pollo, puoi sceglierlo tu a seconda dei tuoi giusti!

Per un menu sfizioso, puoi dare un’occhiata alle ricette di cucina per San Valentino e alle altre preparazioni afrodisiache. Se vuoi rimanere in tema di cioccolato, come dolce puoi cucinare la classica torta al cioccolato, che è sempre apprezzata.

Ingredienti:

  • 400 grammi di scaloppine di vitello o di pollo ( a seconda dei tuoi gusti)
  • 10 grammi di burro
  • 40 grammi di cioccolato extra fondente
  • Sale q.b.

Preparazione:

_Fai fondere il burro in una padella, poi aggiungi le scaloppine di vitello e falle cuocere per 2 minuti circa per lato. Aggiungi un pizzico di sale e mettile nei piatti da portata.

_Nel frattempo sciogli il cioccolato fondente a bagnomaria, e una volta sciolto usa un cucchiaino per metterlo sulle fettine, ricoprendole omogeneamente.

Vino rossoVino consigliato: in questo piatto il cioccolato ha la funzione di accompagnamento e dà un sapore molto particolare alla carne. Trattandosi di un cioccolato fondente, serve un vino ber corposo e aromatizzato. Scegli un Nero d’Avola ben strutturato, o anche un vino Merlot: l’abbinamento è perfetto.

1 Comment

  1. adriana scrive:

    vorrei chiederle essendo che io non ho mai mischiato dolce e salato nello stesso piatto…non è che ha effetti collaterali?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *