Cucina Giapponese: Nigiri Sushi con Avocado, Gamberetti e Pompelmo

Do It Yourself Table Cloth, la Tovaglia da Scarabocchiare
22 Febbraio 2010
TeaSub, il Sottomarino Giallo Per il Tè
24 Febbraio 2010
Mostra tutto

Cucina Giapponese: Nigiri Sushi con Avocado, Gamberetti e Pompelmo

Preparazione: 15 minuti + 20 minuti di cottura

Difficoltà:Ricetta di facile esecuzione

Sushi con pompelmo, gamberi e avocado

Tra le varietà più conosciute di sushi, il Nigiri Sushi è sicuramente uno tra i più apprezzati. Il Nigiri Sushi è un tipo di sushi a cui viene data la forma a mano, modellando il riso, e consiste in una fetta di pesce crudo o frutti di mare distesa sopra un blocchetto di riso di forma allungata con del Wasabi nel mezzo.

Se ti piace il Nigiri Sushi, ecco una ricetta molto particolare e davvero gustosa. Si tratta di un Nigiri Sushi con avocado, gamberetti e pompelmo rosa adagiato su un blocchetto di riso e legato con uno stelo di erba cipollina. Da leccarsi i baffi.

Ingredienti per 4 persone:

Procedimento:

_Per prima cosa dovrai cucinare il riso sushi meshi alla maniera giapponese, in modo da ottenere un riso perfetto per la preparazione. In seguito puoi dedicarti alla ricetta del Nigiri Sushi con avocado, gamberetti e pompelmo.

_Poi lava e asciuga gli steli di erba cipollina, sbuccia il pompelmo e taglialo a fettine sottili sottili. Lava e taglia l’avocado realizzando piccoli tocchetti da utilizzare per il Nigiri Sushi.

_Prendi un poco di riso freddo con le mani e modella un piccolo blocchetto rettangolare,su cui spalmerai un sottilissimo velo di Wasabi. In seguito adagia l’avocado, un gamberetto e una fettina di pompelmo sul riso, poi lega il tutto con uno stelo di erba cipollina.

_Continua fino a quando non avrai preparato tutti i Nigiri Sushi, poi servi in tavola senza dimenticare la classica salsa di soia e le bacchette per mangiare il tuo sushi. Sayonara!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *