Preparazione: 20 minuti
Difficoltà:
Un antipasto fresco e facile da preparare, gustoso e dietetico: i pomodorini ciliegia con formaggio di capra sono l’antipasto ideale per la tavola estiva grazie alla loro freschezza e al loro ridotto apporto calorico.
Preparare questo piatto è molto semplice e richiede soltanto una ventina di minuti, inoltre il risultato è davvero strepitoso. L’antipasto è reso speciale da menta, erba cipollina e pistacchi che vanno a completare il sapore dei pomodorini e del formaggio di capra.
Ingredienti:
- 200 grammi di pomodorini ciliegia
- 100 grammi di formaggio di capra fresco
- 25 grammi di pistacchi sgusciati
- 1 mazzetto di menta fresca
- 1 mazzetto di erba cipollina
- sale q.b.
- pepe q.b.
Procedimento:
_ Lava i pomodorini ciliegia e taglia la parte superiore di ogni pomodorino per creare una specie di coperchio o cappellino che rimetterai sul pomodoro una volta terminata la preparazione.
_ In seguito svuota ogni pomodorino con un cucchiaino e aggiungi sale e pepe a piacere all’interno di ogni pomodorino. Nel frattempo trita i pistacchi, le foglie di menta e l’erba cipollina. Mescola in una ciotola il formaggio di capra e il mix di erbe e pistacchi, aggiungendo sale e pepe a piacere.
_ Riempi ogni pomodorino con un cucchiaino di questo composto, rimetti i cappellini a tutti i pomodorini e poi fai riposare in frigo per circa 30 minuti. Servi in tavola ben fresco.
[Fonte]