Le ricette di San Valentino: cuoricini con mousse al salmone

Preparazione: 10 minuti + 1 ora di raffreddamento
Difficoltà: Ricetta di Facile Esecuzione

Mousse al salmone

San Valentino si avvicina piano piano: ancora una ventina di giorni e ci si troverà a celebrare la festa degli innamorati con il partner. Un menu un po’ afrodisiaco e sfizioso sarà in grado di animare la cenetta romantica, ma soprattutto il dopo cena…

Da oggi ti proporrò diverse ricette di cucina da realizzare per San Valentino, per stupire e conquistare. Iniziamo con un antipasto al salmone: ecco la ricetta per preparare deliziosi tramezzini a cuori spalmati di mousse al salmone.

Ingredienti per 2 persone:

  • 8 fette di pane per tramezzini
  • 100 grammi di salmone affumicato
  • 80 grammi di burro
  • 20 grammi di panna liquida da cucina
  • sale q.b.
  • pepe q.b.

Preparazione:

_Frulla il salmone affumicato con la panna liquida fino ad ottenere una crema omogenea. Aggiungi sale e pepe nella quantità desiderata. Lavora a crema il burro, poi aggiungi il burro cremoso al salmone frullato con la panna. Mescola per bene il composto, eliminando grumi vari. Poi metti in frigo la crema, e fallo riposare per almeno un’ora.

_In seguito, spalma la mousse sulle fette di pane, poi usa una formina a cuore e crea tanti piccoli cuoricini. Cospargi le tartine con un po’ di prezzemolo tritato.

Vino BiancoVino consigliato: il salmone affumicato si abbina particolarmente bene ad uno Spumante Brut, e il suo gusto viene esaltato anche da un Sauvignon DOC. Si può anche optare per un Müller Thurgau Alto Adige.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *