Preparazione: 10 minuti + 30 minuti di cottura
Difficoltà:
Sei alla ricerca di un piatto alternativo che combina frutta e verdura? Questo è quello che fa per te. Si tratta di un mix di verdure grigliate e fragole, il tutto accompagnato da mozzarella di bufala: da leccarsi i baffi.
La preparazione è semplice e richiede soltano una mezz’oretta di cottura, quindi questo piatto è perfetto quando non hai tanto tempo per cucinare ma vuoi fare comunque bella figura.
Ingredienti per 6 persone:
- 6 fragole
- 1 melanzana
- 2 zucchine
- 1 cipolla rossa
- 1 mozzarella di bufala
- pepe nero q.b.
- zucchero q.b.
- sale q.b.
- timo
- origano
- olio extravergine d’oliva
Procedimento:
_Preriscalda il forno a 200°. Nel frattempo lava e pela le verdure e togli le foglioline alle fragole, poi taglia le fragole a fettine e posizionale in una teglia ricoperta di carta da forno.
_Metti sulle verdure tagliate a fette il sale, un pizzico di zucchero, del pepe nero, il timo e l’origano. Termina con un filo d’olio d’oliva e posiziona le verdure su una griglia. Fai cuocere le fragole da 15 a 20 minuti nel forno e le altre verdure per circa 30 minuti. Poi fai raffreddare il tutto.
_Dividi le fragole e le verdure nei piatti, poi aggiungi qualche fetta di mozzarella di bufala, un poco del brodo di cottura e conserva al fresco per qualche minuto. Infine servi in tavola: buon appetito!