Preparazione: 5 minuti + 5 minuti di cottura
Difficoltà:
L’arrivo dell’autunno ci fa venire voglia di formaggio, di cibi caldi e gustosi da assaporare fino in fondo: soddisfa le tue voglie con queste mini ciabattine al formaggio di capra e pomodorini secchi, perfette per un pranzo autunnale.
Si tratta di una ricetta velocissima da preparare, dagli ingredienti genuini e semplici. Cosa c’è di più semplice di pane, formaggio e pomodoro abbinati insieme? Buona preparazione e buon appetito!
Ingredienti per 6 persone:
- 3 ciabattine fresche
- 6 formaggini di capra freschi
- 12 pomodorini secchi sott’olio
- 2 cucchiai di olio extravergine di olive
- sale q.b.
- pepe nero q.b.
Procedimento:
_Per prima cosa preriscalda il forno a 180°C. Nel frattempo taglia a metà le tre ciabattine e disponile su una teglia, cospargendole di olio extravergine d’oliva. Poi prendi i pomodorini secchi e tagliali a listarelle sottili.
_ Posiziona sul pane i formaggini di capra e infine aggiungi i pomodorini secchi sott’olio tagliali a listarelle. Aggiungi sale e pepe nero a tuo piacimento, infine metti il tutto in forno e lascia cuocere per circa 5 minuti, fino a quando il pane sarà dorato e il formaggio inizierà a fondersi.
_ Servi le ciabattine con formaggio di capra ben calde, da mangiare subito. Non ti piace il formaggio di capra? Sostituiscilo con della mozzarella, il risultato sarà delizioso!
[Fonte]