Preparazione: 5 minuti
Difficoltà:
Per il giorno di San Valentino, serve un menu davvero speciale. Tuttavia, oltre al cibo, è carino realizzare un bel cocktail da bere ad inizio cena, prima degli antipasti, oppure a fine pasto, dopo il dolce.
Questo coktail, soprannominato dell’amore per il suo colore intenso e per il suo gusto delizioso, sa di lampone e arancia. Da gustare in compagnia della dolce metà… E per il cibo della serata, non perderti le ricette di cucina da realizzare per San Valentino.
Ingredienti per 1 cocktail:
- 10 cucchiai di vino spumante secco
- 5 cucchiai di succo d’arancia
- 3 cucchiai di sciroppo al lampone
- 3 lamponi
- 1 fettina di arancia
- ghiaccio
Preparazione:
_Versa lo spumante secco, il succo d’arancia e lo sciroppo ai lamponi in uno shaker (o in un contenitore che ti permetta di shakerarli) e agita bene per far mescolare gli ingredienti tra loro.
_Dopo aver agitato bene, versa il cocktail in un bicchiere e dedicati alla decorazione. Tuffa nella bevanda qualche cubetto di ghiaccio e i 3 lamponi, poi fai un taglio sulla fettina di arancia e incastrala sul bordo del bicchiere.
lo spumante si mette alla fine xk shakerando tt insieme lo spumante fa effetto bomba xke è frizzante! ;)
se non volete essere accusati di atti terroristici non shekerare il prosecco con il resto degli ingredienti!!!!!! aggiungetelo alla fine!!!!!!