rubrica di cucina
In Cucina con Tiziana: Un Primo Piatto Fresco per una Grigliata in Giardino
21 Maggio 2010
rigatoni con melanzane grigliate
Ricetta Dietetica: Rigatoni alle Melanzane Grigliate
23 Maggio 2010
Mostra tutto

Scanwiches, i Panini Scansionati

L’arte culinaria del sandwich, panino imbottito per eccellenza e sfizioso stuzzichino, merenda o pranzo al sacco che sia, è diventato il tema portante di un appetitoso blog creato dal designer newyorkese Jon Matthew Chonko, il quale ha dato vita  a Scanwiches.

Si tratta di una periodica scansione di sandwiches imbottiti e tagliati a metà per essere messi in bella mostra online, con una cura grafica impeccabile e un aspetto molto invitante per ogni panino proposto.

Oltre al nome del sandwich, ogni immagine è accompagnata dagli ingredienti di cui è fatto il panino, così da poterlo rifare facilmente da noi a casa. Da un’idea nata per scherzo e quasi per caso, si direbbe che il progetto abbia fatto strada, infatti Chonko è stato uno dei relatori al ROFLCon, evento di 48 ore sulla cultura internet organizzato dal MIT.

Per tutti i curiosi, gli appassionati di fotografia, grafica e cucina, il blog si rivela una grande fonte di ispirazione, e se non sapete che panino farvi avrete di che trovare sul questo sito.

[Fonte]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *