Questi snack sono disgustosi da vedere ma deliziosi da assaggiare: queste caratteristiche li rendono più che perfetti per un bel party di Halloween!
Potrai rendere ancora più orrorifica la notte più paurosa dell’anno con un bel buffet pauroso e cibi che incutono timore. Leggi subito le ricette spaventose che ti propongo e realizzale il 31 ottobre.
1. Dita di Mostro
Per creare queste dita di mostro hai bisogno di pochi semplici ingredienti.
- 10 salamini
- 1 piadina
- mostarda
- ketchup
Come prepararli?
_ Fai scaldare la piadina, poi tagliala a listarelle e avvolgi con essa metà dei salamini. Usa la mostarda per creare delle unghie giallastre e spruzza qua e là un po’ di ketchup come se fosse sangue: perfetto.
2. Bocche Sdentate
Ultra sceniche e ultra facili da preparare, ecco le bocche sdentate. Di che ingredienti hai bisogno?
- 3 mele
- mandorle pelate
Come prepararle?
_ Taglia le mele a quarti, poi elimina il centro di ogni quarto come nell’immagine. Prendi le mandorle, falle a pezzi più o meno della stessa grandezza e infila i pezzi di mandorla nella mela componendo una strana dentatura. Che paura!
3. Succo di Mela ai Vermi
A vederlo è davvero disgustoso, ma è semplice succo di mela con caramelle vermi. Ti servono:
- succo di mela con la polpa (non limpido)
- colorante per cibo rosso e verde
- caramelle gommose a forma di vermi
Preparalo così:
_ Versa in un recipiente un poco di succo di mela con la polpa e aggiungi delle gocce di colorante rosso e verde fino a ottenere una tinta sul marrone scuro. Metti il succo colorato in alcuni recipienti di silicone per fare il ghiaccio, inserisci alcuni vermi gommosi all’interno e poi fai solidificare in freezer.
_ Al momento di servire metti il succo di mela con la polpa senza colorante in una grossa ciotola e aggiungi il succo ghiacciato con i vermi che spuntano e si appoggiano ai bordi. Sembrerà davvero un succo con vermi e mele marce!
Qui trovi altre idee per il perfetto buffet di Halloween: le pizzette mummificate, la caprese spaventosa, le orecchie mozzate, le dita di alieno, le dita mozzate dolci, i simpatici ragnetti.
Buon Halloween!