Finocchio brasato alle albicocche

Preparazione: 20 minuti + 40 minuti di cottura

Difficoltà:Ricetta facile

Albicocche

L’estate è la stagione in cui abbiamo voglia di avere una bella pelle dorata, abbronzata dai raggi caldi del sole. Per una tintarella perfetta, però, possiamo farci aiutare anche da alcuni alimenti mirati.

I cibi arancioni come le albicocche sono ricchi di carotenoidi e vitamine A e B. La vitamina A, contenuta in abbondanza dalle albicocche, protegge la pelle e rinforza unghie e capelli. Ma non solo: le albicocche sono ultra light e favoriscono una rapida abbronzatura. Ecco perché sono uno dei frutti più estivi che ci siano e andrebbero consumate giornalmente.

Ti propongo una ricetta leggera per consumare le albicocche anche a pranzo e per preparare la tua pelle all’abbronzatura. Ma non dimenticare la crema solare!

Ingredienti per 4 persone:

  • 8 finocchi
  • 8 albicocche
  • 1 cucchiaino di olio extravergine di oliva
  • ½ bicchiere di vino bianco
  • 1 cucchiaio di semi di coriandolo
  • sale q.b.
  • pepe q.b.

Procedimento:

_Lava i finocchi e togli le foglie. Poi tagliali a metà nel senso della lunghezza e scottali in acqua bollente salata per 5 minuti. Poi asciugali con cura.

_In un tegame, scalda l’olio d’oliva e poi fai dorare i finocchi da entrambi i lati; in seguito versa il mezzo bicchiere di vino bianco e i semi di coriandolo. Sala e pepa, poi fai cuocere a fuoco medio per 30 minuti mescolando di tanto in tanto.

_Nel frattempo lava le albicocche, aprile a metà e snocciolale. Poi aggiungile alla preparazione e fai cuocere ancora 5/10 minuti a fuoco medio. Una volta terminata la cottura, metti i finocchi e le albicocche nel piatto da portata e servi.

[Fonte e Immagine]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *