5 Alimenti Antietà per una Pelle Giovane e Bella

Design in Cucina: la Tazza Preziosa con l’Anello di Diamanti
1 Ottobre 2009
Pizza con Gamberetti, Pomodorini Freschi e Basilico
3 Ottobre 2009
Mostra tutto

5 Alimenti Antietà per una Pelle Giovane e Bella

Una Giovane Donna con la Pelle Vellutata

Hai sempre pensato che l’unico modo per prevenire ed eliminare le rughe dal viso fosse la chirurgia estetica combinata a costosissime creme antirughe? Ti farà sicuramente piacere scoprire che, in realtà, è possibile fare molto contro l’invecchiamento della pelle scegliendo gli alimenti giusti, ovvero gli alimenti antietà.

Quando si parla di alimenti antietà ci si riferisce a quegli alimenti ricchi di proprietà e sostanze benefiche e amiche della pelle; questi cibi, infatti, stimolano il rinnovamento cellulare e contengono principi attivi molto più potenti di una crema antirughe. Ecco cinque alimenti perfetti per ridare tono e luminosità alla pelle.

1. Gli Spinaci

Gli spinaci hanno un’alta percentuale di ferro, ma sono ricchi anche di  vitamina K. Questa vitamina è ottima per prevenire l’osteoporosi e protegge proteggendo le ossa dalle fratture. Per di più la zeaxantina e la luteina, due sostanze top degli spinaci, aiutano la vista e rendono lo sguardo luminoso. Non ti piacciono molto? Mangiali sotto forma di gustose spinacine, è tutta un’altra cosa!

2. Il Curry

Il curry è alleato della salute del cervello e lo mantiene giovane e in forma. E c’è dell’altro: questa spezia è ricchissima di antiossidanti utili per mantenere giovane la pelle e per contrastare la formazione dei radicali liberi. Basta guardare le donne indiane per rendersene conto: la loro pelle è bella e vellutata e anche le donne anziane hanno meno rughe delle europee sul volto.

3. I Pomodori

I pomodoro sono ultra ricchi di acqua, hanno le calorie al minimo e contengono il prezioso licopene: questa sostanza è altamente antiossidante e protegge la pelle dai danni solari, rendendola giovane, elastica e bella. Per questo motivo i pomodori sono uno degli alimenti antiage per eccellenza e andrebbero consumati in grandi quantità: secondo i nutrizionisti, uno dei piatti più completi e meno calorici è la pasta integrale condita con pomodori freschi e olio extravergine crudo.

Vuoi mantenere la linea e dare un aiuto alla tua pelle? Allora ordina un succo di pomodoro come aperitivo durante le tue serate fuori. E prova una fresca zuppa di pomodori per stare in forma e gustarli in una maniera diversa dal solito.

4. Le Mandorle

Le mandorle sono molto, molto ricche della preziosa vitamina E. La vitamina E è un’ottima alleata della pelle e svolge un’efficace azione antiage. Inoltre, combatte l’azione dei radicali liberi e nutre la pelle rendendola soda ed elastica. 10 mandorle al giorno, consumate a metà mattina o a merenda, sono perfette per mantenere l’epidermide giovane. Se vuoi assumerle in un altro modo, prova la confettura di mandorle e albicocche.

5. Il Cioccolato Fondente

Il cioccolato fondente è un alimento ricco di fantastiche proprietà. Non solo è un potente afrodisiaco, ma contiene in abbondanza i flavonoidi, delle sostanze che mantengono giovane il corpo e la pelle. Ne bastano 2 cubetti al giorno, ma anche abbinato alle fragole è delizioso.

[Fonte e Immagine]

2 Comments

  1. giovanna ha detto:

    Posso aver delle ricette di creme e scia,mpo…….

  2. anna ha detto:

    che bello questo articolo!!!
    tra l altro ho letto recentemente su un sito che si chiama “pelle radiosa”
    che esistono aliemnti che rinnovano la bellezza dall interno
    ad esempio la classica acqua e limone
    che espelle le tossine e aiuta a perdere peso

    il salmone perche contiene omega 3 e rende la pelle bella e luminosa
    gli spianci perche sono alcalinizzanti e fanno bene
    all organismo e danno tanta energia!!

    c’erano molti esempi ma questi sono quelli che assumo
    io personalmente e mi trovo molto bene !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *