La dieta dell’anguria per una fresca estate

Anguria rinfrescante

L’anguria è un frutto estivo davvero delizioso: dentro alla dura buccia striata di verde si nasconde un cuore rosso e goloso, dolce e soprattutto poco calorico. Questo frutto è apprezzato per le sue proprietà disintossicanti, diuretiche e anticolesterolo ed è composto al 90% di acqua.

Ecco perché l’anguria è ideale per una dieta ipocalorica da seguire durante l’estate, magari prima di andare al mare, per un massimo di cinque giorni. La dieta dell’anguria fa dimagrire di 2 chili e prevede che il frutto sia integrato in ogni pasto della giornata, proprio come nella dieta dell’ananas.

Si tratta di una dieta che depura, disintossica ed è molto rinfrescante. Fa dimagrire velocemente e in più è un’alleata per una bella pelle e una bella abbronzatura. Oltre all’anguria vanno preferiti i latticini magri, le verdure, i cereali, gli alimenti integrali e le carni magre.

Menu tipo della dieta dell’anguria

Colazione

Un succo d’anguria o una fetta d’anguria, una tazza di tè o di caffè, una fetta di pane integrale con un velo di marmellata

Spuntino

Due fette di anguria

Pranzo

Un succo d’anguria, 80 grammi di pasta integrale alle melanzane e zucchine al vapore

Merenda

Due fette di anguria

Cena

80 grammi di formaggio fresco o 150 grammi di carne magra alla piastra, insalata verde e due fette di anguria

[Immagine]

Alice

https://cucina.doki.it/

9 commenti

  1. Woooow voglio provarla sembra fantastica!!!!!!

  2. Ciao Sary, facci sapere come ti trovi se provi la dieta dell’anguria :)

  3. FA SCHIFO!!!!!

  4. Ciao Virginia! Mi spiace che questa dieta non ti piaccia! O forse non ami l’anguria?

  5. Ciaoooooooo grazie x questa dieta ,ho perso 3 kg in 3 giorni ho 33 anni sono alta 1,50 e dovrei pesare almeno 48 prima pesavo 56 stamattina mi sono pesata ed ero 53 nn credevo ai miei occhi! ti ringrazio con il cuore.

  6. Ciao Marina, grazie per il tuo commento!

  7. ma con questa dieta si dimagrisce 2 chili in una settimana?

  8. Ciao,
    peccato che questo sito si e’ perso con la fine dell’estate :) , due giorni fa ho preso l’anguria e vorrei prestarmi e provare a riuscire a fare una dieta anche perche devo perdere tantissimi kg .
    Ieri a pranzo e durante la giornata ho mangiato varie cose e dopo la sera ho mangiato molta anguria… stanotte sono andato a fare plin plin almeno 6 volte e stamane mi sono pesato alla stessa ora e avevo perso 1/2 kg … Speriamo che vada anche nei prossimi giorni perche 1/2 al giorno mi farebbe bene :P

  9. ciao mi chiamo veronica,sono una ragazza di 20 anni alta 1,60 e peso 86kg…cm faccio a dimagrire con queste dieta se non mi piacciono le melanzane e le zucchine…??

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *