Tisana Purificante alla Bardana, Finocchio e Tarassaco

Bardana

La bardana ha proprietà diuretiche e purificanti, il finocchio è depurativo e anti-infiammatorio e il tarassaco è diuretico e antireumatico: queste erbe formano quindi un trio perfetto per purificare e depurare l’organismo.

Inoltre sono di aiuto per migliorare la bellezza della pelle, per sgonfiare la pancia e per la digestione. Una tisana a base di bardana, finocchio e tarassaco fa miracoli ed è perfetta per seguire una cura depurativa di qualche settimana.

In 100 ml di acqua bollente, versa 3 grammi di bardana secca, 3 grammi di semi di finocchio e 3 grammi di tarassaco secco. Filtra il tutto dopo circa 7-9 minuti e poi bevi la tisana, preferibilmente senza aggiungere dolcificante.

Ogni mattina bevi un infuso di bardana, finocchio e tarassaco a digiuno. Se seguita con costanza per almeno 2 settimane, questa piccola routine è di grande efficacia.

Alice

https://cucina.doki.it/

1 commento

  1. […] gradevole, può regalarci piacevoli momenti di relax?! Oltretutto, è questo il momento giusto per depurare e disintossicare l’organismoin vista degli irrinunciabili cenoni di Natale e Capodanno, e niente di meglio può offrirlo […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *