Cereali Integrali per Pancia Piatta e Organismo in Forma

Design in Cucina: il Portabottiglie di Vino Intelligente
5 Novembre 2009
Un Grattacielo di Spaghetti
7 Novembre 2009
Mostra tutto

Cereali Integrali

Abbiamo tutti un paio di pantaloni nell’armadio dei quali non riusciamo più a chiudere la cerniera ma che vorremmo tanto poter rimettere. Sapevate che i cereali integrali possono aiutarci nel nostro obiettivo?

È proprio così: mangiando cereali integrali si perde peso e si elimina soprattutto il grasso che si concentra sulla pancia e sulla zona addominale. Ma quali sono i cereali integrali principali e quali sono le loro proprietà?

Quando si parla di cereali integrali si intende la farina integrale (di farro, di segale, di frumento integrale), il pane o la pasta realizzati con farina integrale, il riso integrale, il bulgur, l’orzo, il farro. I cereali integrali contengono una serie di proprietà benefiche per l’organismo e per la pelle e forniscono energia.

Gli alimenti integrali sono ricchi di fibre, vitamine e sali minerali: contengono infatti vitamina E, alcune vitamine del gruppo B, ferro, magnesio, zinco e selenio. Insomma, proteggono l’organismo, lo rendono più funzionale e sono alleati della bellezza della pelle.

Per di più, secondo diversi studi le donne di mezza età che consumano cereali integrali hanno un peso inferiore alle donne che consumano cereali bianchi e raffinati, i quali perdono gran parte delle loro proprietà con la raffinazione. Per non parlare dei benefici sulla salute del cuore: i cereali non raffinati sono ottimi anche per chi soffre di malattie cardiache.

L’ideale sarebbe consumarne 5 piccole porzioni al giorno, secondo alcuni nutrizionisti: in questo modo si tiene a bada la fame, si stimola il metabolismo e si aiuta la perdita di peso.

[Fonte]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *