Cocktail di Vitamine per Pelle Luminosa e Bella

Una donna con un bicchiere in mano

La ricetta per una pelle perfetta? Non ne esiste una universale, infatti la pelle è bella grazie ad un mix di sostanze che introduciamo ogni giorno nel nostro corpo. Senza contare l’intervento del clima: il freddo e il vento autunnali, infatti, possono sensibilizzare la pelle e renderla spenta, screpolata o irritata.

Per preparare l’epidermide all’inverno è importante agire subito, in modo da salvare la pelle dall’aggressività delle temperature mantenendola bella anche nella stagione fredda. Bastano alcuni piccoli accorgimenti e un cocktail vitaminico per cambiare faccia!

1. Dormi Almeno 8 Ore a Notte

Una mancanza di sono si vede subito dalla pelle: quest’ultima, infatti, appare spenta e opaca appena il corpo inizia a reclamare qualche ora di sonno in più.

Cerca di dormire almeno 8 ore a notte, rendendo il tuo sonno il più qualitativo possibile. Evita di mangiare troppo e troppo tardi a cena, o la digestione potrebbe causarti problemi, e poi rilassati (magari con un bagno caldo prima del letto).

2. Bevi Almeno 8 Bicchieri di Acqua al Giorno

Sembra la solita banalità, ma in realtà l’acqua è davvero importante per la pelle ed è essenziale bere molto. Cerca di bere 8 bicchieri al giorno (il minimo sindacale), puntando ad arrivare a 2 o 3 litri di acqua giornalieri; bevi a piccoli sorsi in modo da far assorbire meglio l’acqua al corpo.

3. Integra l’Acqua con Tisane e Succhi di Frutta

Se trovi che l’acqua sia semplicemente noiosa, prova ad assumere succhi di frutta e verdura e tisane depuranti: vedrai che la tua pelle ringrazierà!

4. Assumi Molta Vitamina C

La vitamina C è essenziale per la formazione di collagene, la “colla” che aiuta la pelle ad essere sempre elastica. Non c’è bisogno di dire altro: mangia frutta e verdura ricchi di vitamina C, e poi prova questo cocktail bomba per la pelle.

5. Prova Questo Cocktail Vitaminico

Ingredienti:

  • 1 papaia a pezzetti
  • ½ tazza di succo di lime fresco
  • ½ tazza di succo di arancia fresco
  • 1 cucchiaio di zucchero di canna
  • 2 tazze di cubetti di ghiaccio

Procedimento:

_Versa gli ingredienti nel mixer, lasciando da parte il ghiaccio. Per prima cosa frulla la frutta, il succo di lime e lo zucchero e infine aggiungi i cubetti e frulla anch’essi fino a quando non avrai ottenuto un composto cremoso e liscio.

_Metti in freezer per un’ora, poi servi con un ciuffetto di menta.

[Fonte e Immagine]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *