Dimagrire Limitando 4 Alimenti è Possibile (e Facile)

Design in Cucina: Pratico Set di Ciotole Colorate Incastrabili
24 Settembre 2009
Pizza Dolce alle Mele e Cannella
26 Settembre 2009
Mostra tutto

Dimagrire Limitando 4 Alimenti è Possibile (e Facile)

Un metro per misurare la circonferenza e dimagrire

Essere a dieta non vuol dire seguire un regime da 500 calorie al giorno, ma significa mangiare alimenti equilibrati e colmare il proprio fabbisogno energetico con cibi salutari e amici della linea, ma allo stesso tempo gustosi.

Quando si tratta di diete fai da te, spesso si evitano i cibi di cui il corpo ha bisogno come i carboidrati, scegliendo invece alimenti apparentemente magri ma meno adatti per far perdere i chili in più. Pur seguendo una dieta, si può mangiare di tutto e con moderazione, e per dimagrire è di grande aiuto tagliare questi quattro alimenti: il pane, gli insaccati, i formaggi stagionati e i dolci.

Il pane, si sa, è uno dei principali nemici della pancia gonfia e dei rotolini di troppo: basta mangiarne di meno, limitandosi a circa 50 grammi a pasto, e sceglierlo integrale (più ricco di fibre e più salutare). Che dire dei dolci? È sufficiente evitare le schifezze da supermercato, ma una fetta di torta di mele alla settimana non può fare male. Se poi si usa quel trucco per bruciare più zuccheri

Per finire, gli insaccati e i formaggi stagionati sono davvero out per dimagrire. Se non se ne può fare a meno, i migliori salumi sono la bresaola e il prosciutto crudo, e anche il parmigiano è tra i formaggi ammessi. Poi si può osare con formaggi freschi e mozzarella (ma non più di due volte a settimana).

[Fonte e Immagine]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *