Tisana alla Rosa Canina, Malva e Salvia Contro il Raffreddore

Design in Cucina: Grass, Scolapiatti Ispirato alla Natura
25 Febbraio 2010
Il Culturista Porta Sale e Pepe
27 Febbraio 2010
Mostra tutto

Tisana alla Rosa Canina, Malva e Salvia Contro il Raffreddore

Rosa Canina

La primavera è alle porte ma il fastidioso raffreddore combinato alla tosse continua a tormentaci: che fare? Il rimedio per eccellenza è l’assunzione di tante vitamine, in primis vitamina C. Poi è essenziale lenire e calmare la gola, in modo da alleviare il dolore.

Questa tisana è una mano santa per liberarsi del raffreddore: è a base di rosa canina, malva e salvia. La rosa canina è ricchissima di vitamina C, quindi rafforza il sistema immunitario e le difese del nostro corpo. La malva lenisce e la salvia disinfetta e calma; un trio perfetto per un malanno noioso come il raffreddore.

Ingredienti:

  • 7 bacche di rosa canina (le trovi in erboristeria)
  • 5 grammi di foglie di malva secche
  • 5 grammi di foglie di salvia

Metti sul fuoco un pentolino con 100 ml di acqua fredda nel quale avrai versato le bacche di rosa canina. Quando l’acqua bolle spegni il fuoco, aggiungi le erbe secche e lascia in infusione per circa 7 minuti.

Poi filtra e bevi, preferibilmente senza zucchero e con l’aggiunta di un cucchiaino di succo di limone. Prepara questo infuso due volte al giorno e bevilo per prevenire o curare il raffreddore o la tosse. Vedrai, andrà meglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *