Tutti i Benefici della Spremuta d’Arancia

Spremuta di arancia

Le arance sono frutti davvero salutari, per questo il succo d’arancia non può che essere alleato del benessere dell’organismo. La spremuta di arancia è perfetta per iniziare la giornata grazie alle sue numerose proprietà benefiche.

Bevendo 100 ml di succo di arancia è possibile coprire completamente il fabbisogno giornaliero di vitamina C di cui il nostro corpo ha bisogno, per questo l’ideale sarebbe bere una spremuta al giorno, preferibilmente a colazione.

Il succo fresco di arancia è ricco di vitamina C, vitamina B, zinco, potassio, calcio, magnesio e selenio. Inoltre la spremuta di arancia contiene flavonoidi in abbondanza, molto utili per l’organismo. Secondo un recente studio, la spremuta di arancia è di aiuto anche per le articolazioni grazie al suo potere anti infiammatorio.

E che dire del basso contenuto calorico di questo succo? Un bicchiere da 15 cl contiene 49,5 calorie, mentre una tazza da 25 cl ne contiene 82,5. Insomma, il succo di arancia è un vero e proprio concentrato di benessere!

[Immagine]

2 Comments

  1. laura ha detto:

    salve,vorrei chiedere se aggiungere dello zucchero alla spremuta d’arancia fatta in casa vada bene, perche’ ho sentito dire che farebbe disperdere le vitamine in assa contenute.Grazie

  2. Centrifuga ha detto:

    Da quello che sapevo, l’importante e bere la spremuta subito. Altrimenti alcune sostanze come la vitamina C si disperdono.
    Sara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *