Uki Hashi, le Bacchette che Non si sporcano

Bacchette giapponesi

Le bacchette sono le posate principali utilizzate da popolazioni tra le più disparate all’interno del continente asiatico, e ultimamente si stanno “imponendo” sempre di più anche all’interno della cucina occidentale.

Il designer giapponese Mikiya Kobayashi ha pensato a risolvere un problema comune che hanno tutte le bacchette, e cioè quelle di dover essere posate mentre si mangia, con il rischio che si sporchino o cadano a terra.

Se non abbiamo modo di poterle posare su un ripiano apposito, potremmo trovare queste  bacchette davvero molto utili. Si tratta di Uki Hashi, un set di bacchette in bambù con una sezione quadrata, la quale ci permetterà di evitare che le bacchette rotolino a terra.

Un altro accorgimento preso dal designer sta nella forma della punta, la quale è stata studiata per non poggiare sul ripiano l’estremità delle bacchette che di solito utilizziamo per consumare il nostro pasto. Grazie a questi due piccoli accorgimenti la rivisitazione delle classiche bacchette è diventato un intelligente e utile progetto di design.

Chissà se i vostri amici amanti della cucina asiatica potranno apprezzare un regalo di questo tipo, se magari vi interessa acquistarlo, vi consiglio di andare sul sito del brand H Concept, e mandare loro una mail per avere maggiori informazioni.

[Fonte]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *