Bimby TM31: Tutto sul Più Famoso Robot da Cucina Multifunzione

Il Bimby TM31 è un robot da cucina conosciuto in tutto il mondo, grazie alle sue ottime caratteristiche. Questo elettrodomestico multifunzione, infatti, è l’unico robot da cucina al mondo che offre una scelta vasta e completa per cucinare e per creare nuove ricette.

Il Bimby TM31 è in grado di tritare, emulsionare, grattugiare, macinare, montare, polverizzare, ma anche impastare e cuocere. Non solo: grazie ad un speciale accessorio, il Bimby può anche cucinare al vapore. Ma la vera particolarità del Bimby è dovuta agli accessori e al boccale in dotazione, che svolge praticamente tutte le funzioni.

Questo elettrodomestico dalle fantastiche capacità è prodotto dall’azienda tedesca Vorwerk, la quale ha messo a punto il Bimby coniugando un design unico, grande funzionalità ed una tecnologia capace di garantire performance culinarie ai massimi livelli.

Che cosa si può cucinare con il Bimby TM31? Le preparazioni che è possibile realizzare sono davvero tante: a partire dagli impasti alle verdure, senza contare i classici sughi e le preparazioni cremose. Inoltre, le ricette preparate con il Bimby possono essere integrate con una passata al forno o con un raffreddamento nel frigo.

Le Funzionalità Principali del Bimby TM31

Il robot da cucina multifunzione Bimby

  • Tritare

Il Bimby trita le verdure, ma anche la carne o il ghiaccio. È quindi ottimo per tutte le esigenze, dalla carne trita al trito di verdure – e sicuramente è molto più veloce rispetto all’utilizzo manuale della mezzaluna per tritare.

  • Polverizzare

Il Bimby polverizza il caffè, ad esempio, ma anche i legumi, il pane o il cioccolato. Questo è molto utile per le ricette di torte che prevedono ingredienti in polvere, ma anche per bere il proprio caffè quotidiano.

  • Grattugiare

Il Bimby è utile per grattugiare le verdure, il pane, il parmigiano e tutto quello che ha bisogno di essere grattugiato. Un esempio? Il delizioso gelato al parmigiano, dove il formaggio va grattugiato finemente.

  • Impastare

Il Bimby impasta l’impasto della pizza, del pane, dei dolci, della pasta frolla, della pasta all’uovo: fa quindi risparmiare molta energia e permette di ottenere un impasto perfettamente amalgamato. Con il Bimby TM31 è quindi possibile realizzare soffici focacce, ma anche pane rustico e biscotti.

  • Cuocere

Il Bimby può cuocere di tutto, a partire dal ricco risotto fino ad arrivare alla carne e alle verdure. Il Bimby è anche in grado di cuocere la pasta in meno tempo, e questo lo rende appetibile agli occhi di tutti gli amanti della pasta e dei primi piatti.

  • Cuocere al vapore

Il Bimby è in grado di cuocere al vapore le verdure, ma anche il pesce. Si tratta di una caratteristica perfetta per chi segue una dieta o un regime alimentare con un basso livello di calorie.

  • Montare

Il Bimby è perfetto per montare le uova e la panna: niente più panna spray dal supermercato, con questo robot multifunzione montare la panna è semplice e richiede meno di 3 minuti.

  • Frullare

Voglia di frullati? Il Bimby pensa a frullare tutto al posto tuo, per esempio la frutta e la verdura: potrai quindi gustare ottimi e sani frullati a qualsiasi ora del giorno.

Tutto quello che devi fare è inserire gli ingredienti al suo interno, scegliere gli strumenti più adatti e programmare il Bimby. Non appena il pasto sarà pronto, l’elettrodomestico si fermerà da solo e ti avviserà con un segnale acustico.

Il Costo e la Vendita del Bimby TM31

Il Bimby parte da un prezzo di 600 € fino ad arrivare a 1000 €, quindi si tratta di una spesa elevata. Prima di acquistarlo è bene considerare che utilizzo se ne vuole fare: se il Bimby servirà per cucinare ogni giorno, la spesa può avere un suo perché. Ma se viene usato come un normale robot da cucina per scopi semplici come grattugiare o montare, è meglio indirizzarsi su qualcosa di più semplice e meno costoso.

Il Bimby viene commercializzato tramite vendita diretta, poiché l’azienda produttrice sostiene che presentare e far conoscere il prodotto direttamente a casa del cliente sia il modo migliore per valorizzare le qualità del Bimby. Per ottenere il Bimby è quindi essenziale prenotare una dimostrazione a casa propria, completando l’apposito formulario.

Questo metodo di vendita mi lascia stupita, dal momento che per molti sarebbe più semplice ordinare il Bimby TM31 online o andare ad acquistarlo in un negozio di elettronica. D’altronde, è anche vero che un contatto diretto con il rappresentante di vendita è utile per ricevere un’assistenza più completa e approfondita, in modo da risolvere ogni eventuale dubbio a proposito del Bimby e del suo utilizzo.

Scopri tutte le ricette con il Bimby TM31 e non perderti i consigli utili per l’uso del Bimby TM31.

[Spunti]

Alice

https://cucina.doki.it/

267 commenti

  1. ho comprato il tm31ho finito di pagarlo il27marzo aun mese di distanza err 32 scheda manetica menomale e in garanzia aadesso sono senza da 1 sett ma dopo 1000euro pagati adesso nn va !!!!!!!come e poss

  2. Sono in possesso del BIMBY TM31, comprato nel 2005.
    Fattura 6/001866-del 25/01/2006
    Fino a pochi giorni fà non ho avuto nessun broblema, da qualche giorno, quando lo accendo mi
    esce l’errore: error. 31, se poi stacco la spina
    della corrette, sparisce l’errore, ma riappare dopo
    poco tempo. Vorrei sapere cosa succede.
    Ringrazio e saluto Andolina Lonetti

  3. purtroppo come tutte le cose può succedere che si rompe un elettrodomestico, la macchina nuova, la lavatrice. io in questo sito l’ho detto più volte che la perfezione non è di questo mondo. ci sono persone che ancora lavorano col vecchio modello senza mai aver avuto nessun tipo di problema se non legato all’usura, e altre che come voi purtroppo sono incappate in questi inconvenienti, rivolgetevi pure al vostro centro di assistenza più vicino e siate fiduciose. i tecnici sono specializzati e sono a vostra disposizione per qualsiasi dubbio o problema

  4. ragazze dal 6 maggio e fino al 2 giugno per festeggiare i 35 anni di bimby è arrivato BIMBYGOLD, la possibilità cioè di acquistere il bimby e con solo una piccola spesa in più una marea di regali. Inoltre potrete acquistare il vostro bimby in 24 comode rate di cui 12 a tasso 0 affrettatevi a prenotare una dimosttazione a casa vostra. se volete maggiori informazioni non esitate a contattarmi il mio indirizzo mail è silvanafabioael@hotmail.it

  5. Gent. sig.ra Silvana
    non le nascondo che tutti i commenti negativi sull’assistenza e sulla facilità con cui si rompe l’apparecchio, mi hanno molto preoccupata. É vero che puó capitare un elettrodomestico difettoso, ma é pur vero che se é inutilizzabile per lunghi periodi, l’azienda per legge é tenuta a sostituirlo, cosa che, a quanto ho capito, la vorwek non fa.
    Inoltre vorrei informare le utenti che nel momento in cui viene sostituito un pezzo, ad esempio la scheda tecnica, la garanzia su quel singolo pezzo é di altri due anni.
    Come mai l’azienda non si preoccupa di ridurre al minimo il malcontento delle clienti, cercando di migliorare il prodotto nei suoi punti deboli, e migliorando l’assistenza. Possibile pagare 340 euro per riparare un apparecchio del valore di mille euro? Non voglio polemizzare, vorrei solo capire e approfittare della gentilezza che ha nel rispondere.
    Grazie!

  6. Voglio aggiungere qualcosa al mio ultimo intervento, perché nel frattempo ho ricevuto il bimby acquistato a inizio mese: devo dire che la prima impressione é fantastica! Eppure io non sono larga nei complimenti, ma davvero facilita tantissimo le operazioni in cucina!! Ho fatto tantissime cose in pochissimo tempo … Non c’é paragone con i metodi tradizionali … Spero tanto di non avere guasti o problemi in futuro perché ho sentito parlare male dell’assistenza, ma per ora il voto é 10!

  7. vorrei informazioni urgenti sul bimbygold.
    Grazie

  8. Vorrei sapere se è possibile è possibile acquistare il bimby a rate e di cosa c’è bisogno per l’acquisto rateale.

  9. salve sono una presentatrice della provincia di REGGIO CALABRIA….CONTATTATEMI….PRESTO DIMOSTRAZIONI GRATUITE XTUTTE VOI AMIKE…

  10. SALVE SONO UN INCARIKATA DELLA PROVINCIA DI REGGIO CALABRIA….CONTATTATEMI XQUALUNQUE COSA…PRESTO FAREMO DELLE DIMOSTRAZIONI GRATUITE…VI ASPETTO NUMEROSE….

  11. il vostro articolo parlava di 600 euro è attuale al 12 giugno 2013?
    e possibile pagarlo a rate?

  12. Ciao danielabar! Il bimby costa 1029 euro ed è pagabile a rate! Sono incaricata dalla Sardegna.

  13. Vorrei puntualizzare alcune cose importanti dal momento che le conosco bene… Punto primo il bimby costa oggi 1029 euro e qualsiasi altro prezzo non è indicato dall’azienda.
    Secondo ha 2anni di garanzia e se capita un bimby difettoso lo riparano estendendo la garanzia sulla parte sostituita.
    Lo consegna dopo 15 giorni il corriere ma si acquista solo da una dimostratrice dopo aver visto la dimostrazione.
    Cercate uan persona di zona per vedere il bimby in funzione e comunque il modo piu semplice è fare una richiesta sul sito http://www.bimby.it che vi mandera’ un incaricata seria e professionale. Su internet non si vende perlomeno non è il sistema aziendale quindi ne prenda atto chi acquista attraverso un canale diverso da quello lecito. I regali sono in un catalogo che cambia ogni tanto chiedete di consultarlo e non fate scegliere alla presentatrice per voi….
    Punto ultimo lavoriamo seriamente e lavoreremo tutti.
    Vi invito a richiedere una dimostrazione perchè ci rimarrete molto sorpresi…solo questo.
    Un saluto

    Ps per i vecchi clienti dei modelli vecchi c’è una grandissima promozione ora. Mandate una mail per essere contattati dall’ ufficio di competenza e scoprirete di cosa si tratta.

  14. Ho il bimby da 4 anni e a seguito di un fulmine appare la scritta ERRORE 39. Il manuale non è chiaro in quanto dice solo di staccare la spina e riprovare ad accenderlo, ma naturalmente non va.A qualcuno è successo qualcosa di simile? Come è andata a finire? Ci sono dei trucchi x sistemarlo? Sinceramente nn ho la possibilità di spendere dei soldi x sistemarlo visto che ho perso il lavoro 2 mesi fa?

  15. HO UN VECCHISSIMO BIMBI,HA PIU DI 10 ANNI, E’ ANDATO IN ASSISTENZA, MA ADESSO DOPO AVERE PAGATO UN COSPICUA CIFRA, CIRCA 160 EURO, NON FUNZIONA PER UN’ALTRO MOTIVO, NON RISCALDA, QUINDI NON CUCINA PIU’. GRADIREI CONOSCERE OFFERTE UTILI A CAMBIO, SOSTITUZIONE O ACQUISTO A RATE CON ADDEBITO DI INTERESSI A COSTO ZERO. GRAZIE, LAURA

  16. AD OGGI 10 AGOSTO, NON SONO STATA CONTATTATA E NON HO RICEVUTO ALCUNA EMAIL, RESTO IN ATTESA NEL CASO CI FOSSERO OFFERTE E PROMOZIONI PARTICOLARI PER L’ACQUISTO DEL BIMBI, GRAZIE,LAURA

  17. oh visto adesso la tua richiesta(sono una icaricata alla vendita bimby,) quindi non so se sei stata già informata comunque,il bimby si può acquistare sia in contante che in comode rate anche con addebito in banca e avendo la possibilità di iniziare a pagare dopo sei mesi dalla consegna del bimby .non ci sono promozioni particolari come il tasso zero ma se lo acquistate adesso vi risparmierete l’aumento che ci sarà il 02/
    09 /2013 spero che vi sia stata di aiuto

  18. Ciao a tutti sono una incaricata di Riccione se c’è qualcuno interessato ad una dimostrazione senza nessun obbligo mi contatti a breve il bimbi aumentara’ di prezzo chi è’ interessato all acquisto faccia una dimostrazione così da poter decidere prima Dell aumento ad un possibile acquisto . La mia mail e’ anna.dileo8@yahoo.it contattatemi

  19. Ciao Laura, non hai indicato una mail per poter essere contattata.

    A tutti quelli che mi leggono, il Bimby si vende solo per vendita diretta e il prezzo è imposto dall’ azienda, ora costa 1.029* ma dal due settembre c’è stato un aumento di prezzo che al momento non è ancora stato ufficializzato.

    E’ coperto da garanzia di due anni andando nei centri di assistenza. Se l’ acquisto viene fatto con p.i. la garanzia si riduce ad 1 anno.

    Sono disponibile a darvi maggiori info, sia perchè mi occupo di recensioni di robot da cucina, sia perchè sono molto vicino anche al campo della vendita del robot in oggetto.

    Buona giornata

  20. Rispondo al post 208 Max.
    Ovviamente il Bimby si può comprare a rata.
    Servono documenti d’ identità e codice fiscale.

    Se abiti da più di 5 anni nella tua abitazione, può anche non servire nulla, se invece è da poco, devi indicare un indirizzo precedente oltre ad un’ utenza.
    Puoi pagare con bollettino o Rid.

    Buona giornata!

  21. Rispondo al post 216 Laura.

    Ciao Laura, hai indicato una mail?
    se vuoi indicarmela ti posso rispondere.

    Comunque, il Bimby ora costa 1029 ma dal 2 settembre c’è stato un aumento di prezzo che non è ancora stato ufficializzato.
    Si compra solo tramite vendita diretta o contattando il sito ufficiale http://www.bimby.it

    E’ coperto da garanzia di due anni, e si deve portare sempre in un centro assistenza ufficiale.
    Se si compra con partita Iva, la garanzia scende ad 1 anno.

    Sono disponibile a darvi maggiori info, sia perchè mi occupo di recensioni di robot, sia perchè sono molto vicina al canale della vendita.
    Ecco perchè posso rispondere dettagliamente alle risposte.

    Grazie!

  22. salve vorrei sapere se posso dare in permuta il mio bimby per comprarne uno nuovo. grz

  23. Salve, possiedo un Bimby vecchio modello acquistato nel 2000 sono soddisfatta delle prestazioni tanto che ne ho regalato uno a mio figlio sposato 5 anni fa. Adesso sposa il mio terzo figlio e vorrei regalarne uno anche a lui, contemporaneamente vorrei se possibile rottamare il mio vecchio con uno nuovo. È possibile? Potrei avere uno sconto visto che ne debbo acquistare 2? Grazie attendo Vs risposta.

  24. vorrei rottamare il mio vecchio con uno nuovo. È possibile? Potrei avere uno sconto visto che ne debbo acquistare 2? Grazie attendo Vs risposta.

  25. VORWERK NON FA PERMUTE, OCCORRE VENDERE PER PROPRIO CONTO
    Per AGAR ORMANDO: NEPPURE SCONTI PER ACQUISTI MULTIPLI

  26. comprato qualche ora fa …. sono contenta spero di non avere problemi …..perche leggendo i commenti vedo che un bel po di persone lo portano in centro assistenza … e comunque io lo pagato 1039 piu interessi perche ho fatto il finanziamento. ….. speriamo bene .

  27. salve ho acquistato da qualche giorno il bimby e devo dire a dir poco FENOMENALE. l’ho preso a rate con bollettini a 1.039 x 12 mesi interessi zero…cosi me lo pago poco x volta. si decisamente è una bella spesa ma le cose cucinate li dentro hanno un sapore diverso nn c’è nulla da fare e poi vogliamo mettere che nn si sporcano padelle e il bocale si pulisce in pochi secondi (anche con lavaggio automatico). se siete interessati vi posso consigliare la signora che lo ha venduto a me una signora squisita attenta al cliente e reperibile sempre ;))

  28. ciao 227 daniele anke io vorrei acquistarlo a rate x 12 mesi….ma qnt ti vengono al mesenperke sn indecisa se farlo x 12 o 24 rate e qui la mia rappresentante e irreperibile…ti ringrazio in anticipo…

  29. Buongiorno a tutti, sono da poco tempo un’incaricata Bimby zona Trento-Belluno. Se volete informazioni sono disponibile! In ogni caso se andate sul sito di Bimby ufficiale potete ottenere tutte le informazioni che volete. Ultimo commento a chi dice che Bimby non funziona: ho quattro figli, un lavoro e una grande passione in cucina e non potrei fare a meno di Bimby, che possiedo dal 2000 e uso quotidianamente, anche più volte al giorno e non l’ho mai portato in riparazione… Se vi può bastare….

  30. buonasera a tutte……volevo solo comunicare che non ho postato più commenti su internet relativi al mio lavoro di incaricata bimby in quanto la società mi ha proibito di farlo none essendo questo un canale da loro autorizzato per fare la pubblicità….oltre ciò mi ha chiesto di dare le dimissioni in quanto non vendendo più bimby da circa 2 mesi per loro non sono una persona da tenere in considerazione…….mi fa piacere constatare la solidarietà quando, trovandoti in situazioni economiche disastrose come mi ritrovo io in questo momento senza più uno stipendio, di trovarsi una bella porta sbattuta in faccia. auguro a tutti voi una buona continuazione nel vostro lavoro e cercate sempre di essere operative…

  31. Salve volevo informazioni riguardo il robot da cucina!
    devo fare un regalo per un matrimonio di mia nipote!
    e voglio regalare questo produtto,visto che va matta!

  32. x 231 antonino, che tipo di informazioni ti servono? di che zona sei?

  33. buongiorno a tutti, anche io in questi giorno sto valutando seriamente l’acquisto del bimby… non sono un granchè in cucina e in piu mi ritrovo anche un marito cuoco che non appoggia il mio acquisto, anche se sta lentamente cedendo… sinceramente leggendo tutti i commenti di chi ha avuto problemi con il prodotto mi sono un po spaventata anche perchè non costa assolutamente poco e il pensiero di dover spendere dei gran soldi se dovesse rompersi dopo poco tempo mi prende veramente male..
    vedremo, tra qualche giorno una ragazza che conosco mi fa la dimostrazione che mi farà sicuramente venire ancora piu voglia di prenderlo..
    incrociamo le dita e speriamo, se decidessi di comprarlo, di non beccarne uno difettoso…. ciao

  34. VOLEVO SAPERE IL PREZZO DEL BIMBY TM 31 E NELL’EVENTUALITÀ SE LE RETE LE POSSO STABILIRE IO. GRAZIE.

  35. vorrei sapere quanto costa GRAZIE

  36. Salve
    Vorrei sapere se si può cucinare gli spaghetti ho qualsiasi altra pasta e se è programmabile.
    Grazie

  37. Buongiorno volevo sapere quanto costa il bimby tm31?sono della zona vicino lodi ma vicino a piacenza

  38. ho utilizzato piu di un bimby tm31. hanno tutti lo stesso problema: oggi per esempio ho tentato di fare il cappuccino con 300grammi di latte. è uscito tutto il liquido di fuori gia a velocità bassa. e inoltre se parto da una velocità 4 inserendo alcuni alimenti, balla tutto e fuoriesce tutto il liquido

  39. Michele. Se ti esce del liquido da sotto chiama l’incaricata perche qualcosa è rotto.se esce dal coperchio controlla gli incastri della guarnizione. Sono incaricata e uso bimby da un po’e ti assicuro che di liquidi non ne escono nemmeno a 10200 giri/min.
    Gli spaghetti si possono cucinare eccome… e la pasta resta intera… provare per credere con una dimostrazione gratuita e senza impegno
    :)

  40. Vorrei sapere il costo del bimby compreso di tutti gli accessori

  41. il costo del bimby completo di accessori e lbro istruzioni più favoloso ricettario e di 1o39 euro consegna gratuita per aitre informazioni telefonare al 3282058138 marisa

  42. Vorrei sapere quanto costa ,se ci vuole un acconto e se le rate le posso decidere io grazie

  43. salve sono una presentatrice bimby se avete bisogno contattatemi alla mia email cristina.valter@yahoo.it VT

  44. sono presentatrice bimby x Bari e provincia potete contattarmi anche x semplici informazioni ;)

  45. Salve,
    sono diventato da poco rappresentante bimby per la Sardegna, più precisamente la parte nord.
    Leggendo quasi tutte le domande e risposte, mi è venuto anche da ridere.
    Dico da ridere perché ho visto che parecchia gente è scettica sul bimby.
    Anch’io ero così prima che a mia moglie venisse proposto di commercializzarlo da una cara amica di famiglia.
    Ebbene, dopo pochi giorni dal suo arrivo in casa mi sono reso conto che era veramente un elettrodomestico validissimo.
    Abbiamo coperto i fuochi a gas della cucina con un grosso tagliere e sinceramente parlando ci dimentichiamo anche che siano mai esistiti.
    Da una bombola al mese che andavamo a cambiare, ora siamo passati a cambiarla ogni 6 mesi.
    Mi dispiace per qualche sfortunato che ha avuto delle disavventure con il bimby, vi assicuro che è molto affidabile ed il fatto che non ci sia il classico muletto ne è la dimostrazione.
    Chi lo produce è talmente sicuro di ciò che commercializza che non da la macchina sostitutiva perché quella venduta dovrebbe essere perfetta.
    Purtroppo la perfezione non è soltanto opera della macchina ma anche di chi lo assembla che sono uomini e donne come noi.
    Un piccolo errore di assemblaggio, una piccola distrazione e quel bimby non è più al 100% delle sue potenzialità.
    In casa abbiamo 3 bimby, uno fisso sul piano cottura e 2 che girano tra me e mia moglie fissi.
    Per ora mai problemi, soltanto la sostituzione della guarnizione che si è consumata a furia di aprirlo e chiuderlo in continuazione.
    Cuciniamo di tutto, carni pesce,sughi,insomma fa tutto tranne che friggere ma sono convinto che prima o poi arriverà anche quello.
    Cuciniamo a vapore di tutto, anche il pane bianco tipo quello dei tramezzini.
    P.S.
    Provate a fare il torrone e dopo che l’avrete assaggiato mi darete una risposta.
    Per me è essenziale in una cucina, senza contare che ti puoi sbarazzare di un sacco di pentolami frullatori di vecchia generazione per fare spazio ad una macchina con la quale puoi fare di tutto e di più.
    Se interessati ad una dimostrazione:
    controllore10@virgilio.it
    Senza alcun impegno sarò felice di farvi vedere le potenzialità di questo stupendo elettrodomestico e darvi tutte le delucidazioni su tutti i metodi di pagamento.

  46. il costo del bimby completo di accessori e libro istruzioni e ricettario e di 1039 euro consegna gratuita quindi non è vero come dite che parte dai 600 euro. il prezzo è imposto e unico

  47. ciao, sono una dimostratrice di Roma sud, se volete vedere come funziona contattatemi via mail didoli2008@gmail.com. ciao!!

  48. Mi indispettisce non poco la strategia commerciale worwker di vendita che non passa per la grande distribuzione ma obbliga i potenziali acquirenti a una dimostrazione, prima di acquistare il prodotto.

    Trovo anche scorretto che, nel sito worwker, si parli di vendita diretta, quando in realtà la stessa ha il passaggio intermedio di una rete di rivenditori (presentatori, con i relativi, legittimi aggi); e che non venga esposto il prezzo del prodotto ma, per conoscerlo, si sia costretti a chiederlo.

    Ciò premesso, c’è un sito che lo vende a poco più di 600 euro; che voi sappiate, è una truffa? ecco il link: http://www.mediatelshop.it/product.php?id_product=1625

  49. Ciao sono Lara, sono una presentatrice x le provinvce di treviso,padova e vicenza. contattatemi x una dimostrazione gratuita e per qualsiasi informazione sul Bimby! apparecchio,garanzie,ricette e tanto altro…
    skizzzo.lara@gmail.com

  50. salve io volevo un’informazione potrei vendere il bimby ancora non pagato del tutto mancano tante rate….e in caso non si potrebbe fare qualcosa perche’ non ce’ la faccio a pagarlo …cosa posso fare aiutatemi??

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *