Coffree, Soluzioni Eco-Friendly per la Pausa Caffè

Per tutti i consumatori più accaniti di caffè durante le pause pranzo, gli intervalli lavorativi o più semplicemente per chi non rinuncia alla sua tazzina mattutina, eccovi una proposta di design eco-friendly simpatica e originale.

Coffree è una proposta di caffè solubile racchiusa in un packaging che si può conservare in tasca e trasformare in un bicchiere quando vorremo consumarlo nella nostra pausa.

I designer Young-an Seok, Young-woo Choi e Se-ryung Nam hanno pensato bene di trasformare il classico bicchiere di plastica delle macchinette in un pacchetto ridotto ai minimi termini e, cosa non da poco, completamente biodegradabile.

All’interno del pacchettino troviamo il caffè solubile pronto per essere consumato, ci basterà aprire la confezione togliendo la linguetta e conservandola per utilizzarla come cucchiaino, allargare la confezione che si trasforma in una bicchiere usa e getta, versare acqua al suo interno e girare.

Una volta finito, potremo buttare via tutto senza sprechi. L’idea è ancora un concept, ma potrebbe essere applicato a numerose bevande solubili esistenti sul mercato.

[Fonte]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *