Design in Cucina: i Taglieri Rustici di Gray Works

L’incontro immancabile con prodotti di design adatti a rendere la nostra cucina ancora più invitante, incontra uno studio creativo americano dal sapore rustico ed eco-friendly. Grey Works è un team composto dai creativi Andrew Gray ed Elizabeth Bryant, i quali lavorano in una città di montagna, dove il legno è la materia prima da cui attingono per i loro prodotti.

Le loro creazioni, visibili e in vendita su Etsy, spaziano da mobili come tavolini, sedie e panchine, fino a centrotavola e taglieri, tutti ricavati utilizzando diversi tipi di legno, e tutti rigorosamente eco sostenibili.

I designer affermano infatti di utilizzare solo legno di recupero, prelevato da alberi abbattuti perché stavano morendo o caduti per una forte tempesta, dove anche la lavorazione è naturale e rispettosa dell’ambiente, dove si leviga il legno con prodotti alimentari e biologici, come ad esempio l’olio di oliva.

I taglieri sono davvero molto belli, e sullo shop online del brand ne troviamo di tutte le forme e gli stili. Possiamo spaziare da taglieri con forme più minimali e squadrate, ad altri dal sapore più rustico, dove viene lasciato quasi intatto il legno originario. I prezzi sono molto vari, per i taglieri ci aggiriamo tra i 26,00 e i 132,00 euro circa.

[Fonte]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *