Design in Cucina: Utensili a Misura di bambini

I bambini possono essere dei validi alleati in cucina, e iniziare fin dalla tenera età a responsabilizzarli attraverso il gioco e piccoli ruoli nella preparazione dei loro piatti preferiti è sicuramente un modo intelligente per farli partecipare attivamente alle attività della casa.

Le designer danesi Josefine Bentzen e Charlotte Skak hanno realizzato Kitchen Kids, una linea di utensili da cucina studiata appositamente per i bimbi.

Questo progetto ha vinto il secondo premio del Bodum Design Award di quest’anno, questo non fa altro che sottolineare l’aspetto vincente che sta alla base di questa idea.

Gli utensili, rispettivamente un miscelatore, una grattugia, un pelaverdure, un coltello, un tagliere e un guanto protettivo, sono stati realizzati a misura di bambino, fatti di materiali sicuri e resistenti come il silicone.

Il set è studiato per bambini dai 4 ai 7 anni, forme e colori indicano le zone “pericolose” di ogni accessorio e quelle innocue, così da aiutare i bambini a responsabilizzarsi giocando in cucina.

L’idea è molto carina, ovviamente gli utensili devono essere sempre utilizzati in compagnia di persone adulte in quanto sono pur sempre accessori da cucina veri e propri. Voi cosa ne pensate?

[Fonte]

1 commento

  1. Dove si possono acquistare in Italia?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *