Eclipse, il Cesto Della Frutta Che fa Per Due

Con questo semplice ma efficiente progetto la designer nipponica Sakura Adachi ha vinto il Red Dot Design Award 2010, mettendo in evidenza la sua produzione creativa e soprattutto questo curioso prodotto da cucina.

Eclipse è un semplice cesto per la frutta, ideale anche come centrotavola, che si trasforma all’occorrenza in una altro cesto. Il concetto alla base è affascinante, dove la designer si è ispirata all’eclissi, dove due astri si sovrappongono, dando vita a uno spettacolo naturale indimenticabile.

Con questo gioco delle sovrapposizioni e dei contrasti tra luce e oscurità, Sakura ha così pensato di realizzare un cesto che si potesse “scindere” in due, uno bianco e uno nero, intrecciati e incastrabili tra loro ogni qualvolta che desideriamo, a ricreare quell’effetto di fusione caratteristica dell’eclissi.

La sezione Shop del sito della designer è ancora in lavorazione, per avere maggiori informazioni sui prezzi e le modalità di acquisto di questo prodotto, vi consiglio di inviarle direttamente una mail.

[Fonte]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *