Con questo semplice ma efficiente progetto la designer nipponica Sakura Adachi ha vinto il Red Dot Design Award 2010, mettendo in evidenza la sua produzione creativa e soprattutto questo curioso prodotto da cucina.
Eclipse è un semplice cesto per la frutta, ideale anche come centrotavola, che si trasforma all’occorrenza in una altro cesto. Il concetto alla base è affascinante, dove la designer si è ispirata all’eclissi, dove due astri si sovrappongono, dando vita a uno spettacolo naturale indimenticabile.
Con questo gioco delle sovrapposizioni e dei contrasti tra luce e oscurità, Sakura ha così pensato di realizzare un cesto che si potesse “scindere” in due, uno bianco e uno nero, intrecciati e incastrabili tra loro ogni qualvolta che desideriamo, a ricreare quell’effetto di fusione caratteristica dell’eclissi.
La sezione Shop del sito della designer è ancora in lavorazione, per avere maggiori informazioni sui prezzi e le modalità di acquisto di questo prodotto, vi consiglio di inviarle direttamente una mail.
[Fonte]